Lecce: la manifestazione “Noi esistiamo. Animatori insieme in Piazza”

Redazione
Lecce: la manifestazione “Noi esistiamo. Animatori insieme in Piazza”

Lecce: la manifestazione “Noi esistiamo. Animatori insieme in Piazza”. Venerdì prossimo 22 maggio 2020 si svolgerà a Lecce, in piazza Sant’Oronzo, a partire dalle ore 17.00, la manifestazione pacifica “Noi Esistiamo. Animatori insieme in Piazza.”

Questa iniziativa, autorizzata dal Comune pugliese, è stata ideata per salvaguardare l’universo artistico e lavorativo degli animatori per bambini e di quelli che operano durante feste di laurea, matrimoni o congressi, oggi più che mai piegati dalla contingente crisi economica.

Parteciperanno Noi siamo Tribe Animazione di Erika Dolce – Lecce, Crazy Events di Roberta Tramacere – Lecce, Sala feste Wonderful – San Pancrazio, I fabbricanti di Sogni di Christian Politi – Lecce, Bambuballa di Ingrid Corrado – Lecce, Gomma Park e Spaghetto, Mago Yuri – Lecce, Ass. Magic Party – Erchie, Pildaepolda di Patrizia Bello, Ass. Bim Bum Bam di Simona Costantini, Coccinella Nella, Poro Poro, Mago Giampy, The Magic Dream di Emanuele Accogli, Domeniko Animation e Clown Party di Armando Montinaro.

Il supporto di tutti

“Noi che facciamo sorridere tutti, dichiara l’organizzazione in una nota, ora abbiamo bisogno del supporto di tutti. Ecco perché uniti sotto una sola voce tutto il settore eventi di Lecce e Brindisi vuole manifestare pacificamente e vogliamo farci sentire dopo due mesi di silenzio e senza prospettive future perché nessuno parla di noi e nessuno ha fatto qualcosa per noi.

È come se improvvisamente con le restrizioni dovute al Coronavirus alla macchina degli eventi fosse improvvisamente stata tolta la corrente. Nell’attesa che possa essere riattivata c’è, però, bisogno di candele e torce e soprattutto di una luce di speranza. Soprattutto perché nel backstage di un evento c’è un mondo molto più vasto di quanto si possa pensare.

Noi animatori, agenzie di animazione, sale feste, trampolieri, maghi, allestitori, balloon artist, uniti in una manifestazione, in maniera controllata ed autorizzata, rispettando tutte le regole e le precauzioni dovute indosseremo i DPI a norma e manterremo le dovute distanze, senza assembramento, attraverso la nostra comunicazione non verbale, fatta di colori, cartellonistica e linguaggio del corpo, vogliamo gridare a gran voce NOI ESISTIAMO.

Consapevoli che se la corrente non dovesse tornare, chi è già in crisi potrebbe non rialzarsi più, non esserci né più eventi né feste. Niente più accoglienza, allegria, solennità. Ma noi sempre con il sorriso andiamo avanti e auguriamo buon sorriso a tutti…”.

Maria Grazia Veccaro

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR