Lecce: operaio muore folgorato sul lavoro

Stava lavorando al ripristino di un muretto a secco in campagna quando la pompa di cemento ha toccato i fili dell'alta tensione. L'operaio è deceduto sul colpo

Redazione
Lecce: operaio muore folgorato sul lavoro
Repertorio

Lecce: operaio muore folgorato sul lavoro. Stava lavorando al ripristino di un muretto a secco in campagna quando la pompa di cemento ha toccato i fili dell’alta tensione. L’operaio è deceduto sul colpo.

Questa mattina, alle 10:30, un grave incidente sul lavoro ha colpito la comunità di Lecce: Limos Allushaj, un uomo di 67 anni di origine albanese e stimato operaio della ditta Persano nel settore edile, è tragicamente deceduto durante le sue mansioni.

L’incidente è avvenuto in via Vecchia Frigole, mentre Allushaj era impegnato nel ripristino di un muretto a secco in campagna. A causa di quella che sembra essere stata una manovra errata, la pompa di cemento ha toccato i fili ad alta tensione, scatenando una scarica elettrica risultata poi fatale.

I soccorsi immediati

Nonostante l’immediato intervento e i tentativi di rianimazione, l’operaio è morto sul colpo. Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri per avviare le indagini e garantire la sicurezza della zona.

Questo tragico evento ci ricorda l’importanza cruciale della sicurezza nei luoghi di lavoro e ci sprona a continuare a migliorare le condizioni per proteggere chi ogni giorno costruisce e dà forma al nostro futuro.

Limos Allushaj, residente a Lecce, lascia un segno indelebile nella comunità e nel settore edile locale. Che questa perdita ci motivi a essere sempre più attenti e a lavorare insieme per un ambiente lavorativo sicuro, dove ogni persona possa tornare a casa sana e salva, pronta a realizzare nuovi sogni e sfide.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR