Lecce: studente di 15 anni precipita dal bagno della scuola
Il ragazzo frequentava il liceo artistico Ciardo Pellegrino del capoluogo salentino. Non è in pericolo di vita, ha riportato diverse fratture. Si teme il gesto estremo
Lecce: studente di 15 anni precipita dal bagno della scuola. Il ragazzo frequentava il liceo artistico Ciardo Pellegrino del capoluogo salentino. Non è in pericolo di vita, ha riportato diverse fratture. Si teme il gesto estremo.
Un ragazzo di 15 anni è stato ricoverato all’ospedale Vito Fazzi di Lecce dopo una caduta dal secondo piano del bagno della scuola liceo artistico Ciardo Pellegrino.
L’incidente, avvenuto nel primo pomeriggio, sembra coincidere con la fine dell’orario scolastico. Le cause sono ancora in fase di accertamento e non si esclude che possa trattarsi di un gesto volontario.
Il giovane ha riportato numerose fratture e alcune escoriazioni, ma non è in pericolo di vita grazie all’attutimento della caduta da parte della vegetazione sottostante.
Le indagini
Le indagini, condotte dai carabinieri e coordinate dalla Procura per i minorenni, escludono al momento istigazione o spinta da parte di terzi.
Sono in corso ascolti di testimoni e analisi tecniche su dispositivi elettronici per comprendere meglio la dinamica e le motivazioni del fatto.
Questa vicenda ci ricorda l’importanza di essere attenti e presenti nella vita dei giovani, per sostenerli e aiutarli a superare momenti difficili con coraggio e speranza.