Lecce, trovato il corpo senza vita di un 16enne nel giorno del suo compleanno
Lecce, trovato il corpo senza vita di un 16enne nel giorno del suo compleanno. Si tinge di giallo il ritrovamento del corpo senza vita di un ragazzo di 16 anni in strada accanto alla sua bicicletta.
Le forze dell’ordine hanno subito iniziato tutte le indagini del caso per accertare la dinamica del decesso, ma le prime risposte sono arrivate soltanto in serata per gli investigatori.
Il ragazzino avrebbe compiuto gli anni proprio oggi e stava facendo un giro in bicicletta quando è caduto a terra per un malore. Il tutto non gli avrebbe lasciato scampo. Il suo corpo è rinvenuto da un passante che ha poi allertato i soccorsi.
Genitori italo africani, madre salentina,, padre camerunense
Il 16enne è figlio di una coppia italo africana: il padre è originario del Camerun mentre la madre è salentina. I genitori stavano preparando la festa di compleanno all’adolescente che però è deceduto in strada.
Molto probabilmente per cause naturali che hanno poi provocato la caduta alla bicicletta. Sul corpo del ragazzino non sono trovate, infatti, ferite o segni di colluttazione. Anche la bici non risultava danneggiata.
Solo nel pomeriggio gli investigatori sono riusciti a risalire alle sue generalità perché l’adolescente non aveva documenti con sé. La strada più accreditata è quindi quella di un malore.
Sul posto sono intervenuti carabinieri e 118 ma ulteriori indagini saranno svolte sul corpo del ragazzino. Immediatamente sono ascoltati anche familiari e amici del 16enne per cercare di ricostruirne le ultime ore di vita.
Il decesso nella primissima mattinata
Il ragazzino sarebbe individuato intorno alle 6 del mattino in strada. I carabinieri della stazione di Lecce Principale sono i primi a intervenire dopo l’allarme per i primi accertamenti. Subito dopo sono giunti sul posto gli operatori del 118.
Sul corpo senza vita del ragazzino saranno svolti gli accertamenti medico-legali e l’autopsia per decretare le cause della morte. L’adolescente viveva nel rione San Pio di Lecce insieme alla mamma e al papà.