Lentini: trovato corpo di donna. Era carbonizzato

Redazione
Lentini: trovato corpo di donna. Era carbonizzato

Lentini: trovato corpo di donna. Era carbonizzato. Oggi pomeriggio al parco Emanuele Ferraro a Lentini, in provincia di Siracusa, è stato ritrovato il corpo carbonizzato appartenente ad una donna.

A dare l’allarme sono stati alcuni residenti che appena hanno visto le fiamme provenire dal parco hanno avvisato i vigili del fuoco che giunti sul posto si sono accorti che il rogo proveniva da un cadavere sul quale erano stati depositati rami secchi.

Il cadavere dovrebbe essere di una donna di circa 45 anni, con  problemi di salute. Accanto al cadavere è stata trovata della legna ancora fumante. Sul posto l’ambulanza del 118 e il medico legale incaricato dalla Procura di Siracusa di effettuare una prima ispezione cadaverica.

Non è escluso che la donna sia stata uccisa e poi trasferita all’interno del parco. I carabinieri stanno indagando, ora, per risalire all’identità della vittima e stanno visionando i filmati degli impianti di videosorveglianza della zona per capire se dalle riprese possa emergere qualche elemento utile alle indagini.

Ipotesi suicidio

A quanto pare, la stessa donna, in passato, avrebbe provato a togliersi la vita. E non si esclude che sia stata lei stessa a darsi fuoco. Sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine che, frattanto, hanno transennato l’area, per consentire agli esperti della Scientifica di poter lavorare e comprendere le modalità dell’incendio.

Donna morta a Palermo nell’incendio della sua abitazione

Nei giorni scorsi una donna è morta nell’incendio della sua abitazione nella borgata di Sferracavallo a Palermo. La vittima si chiama Caterina Giammanco, 52 anni. Appena qualche giorno fa si è consumato un altro tragico incidente domestico a Castellammare del Golfo, nel Trapanese, dove è morto bruciato un anziano di 93 anni.

In pratica un corto circuito ha fatto scoppiare il rogo in casa sua e lui è stato colto nel sonno. Si era infatti appisolato nella poltrona della stanza in cui sono partite le fiamme.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR