Leo Gullotta ospite di Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno
Leo Gullotta ospite di Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno. Anche oggi la bravissima Serena Bortone ci terrà compagnia su Rai uno con il programma Oggi è un altro giorno. Ospite della puntata sarà Leo Gullotta
Leo Gullotta parlerà e analizzerà la sua immersa carriera. Infatti il noto attore e comico festeggia i 60 anni e sicuramente allieterà gli spettatori con aneddoti e curiosità riguardanti i tantissimi programmi di cui ha fatto parte.
La vita di Leo Gullotta
Gullotta ha 76 anni. Ha un compagno da più di 30 anni con cui convive serenamente. Il suo nome, però, non lo ha mai voluto svelare. Sicuramente è una persona lontana dal mondo dello spettacolo. I due si sono uniti civilmente nel 2018.
Si appassiona al teatro un po’ per caso quando comincia a recitare come comparsa al Teatro Bellini della sua città. Come lui stesso racconta anche il suo ruolo di attore è legato ad un aneddoto che coinvolge il padre.
La sua carriera cinematografica gli ha permesso di conseguire attesti di stima dal grande pubblico e dai colleghi. Ma anche di vincere i 3 David di Donatello, 2 Nastri d’Argento, un Globo d’Oro, un Ciak d’Oro, 2 Premi Flaiano e un Efebo d’oro.
Il libro per celebrare i suoi 60 anni di carriera
“Leo Gullotta, la serietà del comico” così si intitola il libro autobiografico che racchiude 60 anni di carriera che viaggiano tra il teatro, il cinema, la tv ed il doppiaggio. 60 anni di carriera costellata da pieni di gioie, di vittorie ma anche di sfide
Un racconto intriso di sincerità e passione. Che partono dalla sua Catania che gli diede i natali nel ’46, fino ad arrivare agli esordi in teatro con Turri Ferro. E a Roma dove lo attendeva il successo sui grandi schermi ma anche il bagaglino con Pier Francesco Pingitore.