Leonardo Manicuti, 12 anni, muore dopo aver mangiato la pizza
Il gravissimo episodio è avvenuto alla contrada Tufano, nel comune di Anagni, in provincia di Frosinone
Leonardo Manicuti, 12 anni, muore dopo aver mangiato la pizza. Il gravissimo episodio è avvenuto alla contrada Tufano, nel comune di Anagni, in provincia di Frosinone.
Un’ombra di tristezza si è abbattuta nella contrada Tufano di Anagni, nella provincia di Frosinone, dopo la tragica perdita del dodicenne Leonardo Manicuti.
La notte scorsa, l’adolescente ha lasciato il mondo dei vivi nel letto dell’Ospedale Fabrizio Spaziani, lasciando tutti a chiedersi cosa potrebbe aver portato a questo tragico destino.
La Procura della Repubblica, intanto, ha aperto un’inchiesta per fare luce su ciò che è accaduto, sperando di scoprire se la prematura scomparsa di Leonardo Manicuti sia stata una terribile fatalità o avrebbe potuto essere evitata.
L’autopsia dirà come è successo
Per far luce su questa oscura vicenda, saranno determinanti i risultati degli esami autoptici, che finalmente sveleranno le cause del decesso.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane aveva condiviso una serata di pizza in famiglia, ma dopo qualche tempo avrebbe cominciato a sentirsi male e si è quindi recato all’ospedale.
Nonostante fosse stato successivamente dimesso, le sue condizioni di salute sono improvvisamente peggiorate, fino a portarlo alla tragica fine. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei dottori dello Spaziani, non è stato possibile salvargli la vita.
Al momento, non è ancora possibile delineare con esattezza cosa abbia causato questa tragedia. Mentre la comunità di Anagni cerca di affrontare questa perdita inaspettata, è fondamentale che giustizia venga fatta e che ogni dettaglio venga portato alla luce.
Leonardo Manicuti sarà sempre ricordato come un giovane promettente, la cui vita è stata spezzata troppo presto. La terribile notizia dell’inattesa scomparsa di questo giovane si è diffusa velocemente per l’intera città, facendo confluire la comunità attorno alla famiglia del ragazzo con un abbraccio collettivo di solidarietà.
Le parole del sindaco di Anagni
In attesa del nulla osta della Procura e della celebrazione delle esequie del ragazzino, l’intera città si prepara per offrire l’ultimo saluto a questo indimenticabile angelo.
Il sindaco di Anagni, Daniele Natalia, ha espresso vicinanza e cordoglio ai genitori in un gesto di affetto e sostegno. “L’alba di oggi è stata oscurata da un profondo lutto nella nostra contrada” – ha scritto la contrada parrocchiale Tufano Anagni su Facebook.
“Nello scorrere delle ore, i membri del comitato parrocchiale e le loro famiglie si riuniscono intorno alla famiglia in un abbraccio colmo di immensa tristezza e conforto. Un destino crudele che non dovrebbe mai colpire un dodicenne. Riposa in pace, piccolo angelo”.