Leonardo Pieraccioni: “Spero che Laura sia felice…”

Redazione
Leonardo Pieraccioni: “Spero che Laura sia felice…”
Leonardo Pieraccioni - Foto dal web

Leonardo Pieraccioni: “Spero che Laura sia felice…”. Leonardo Pieraccioni a tutto tondo. Il regista e attore toscano ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera, raccontandosi a 360 gradi. A scuola non è mai andato forte.

Ha sempre avuto però il pallino per il teatro e la recitazione. Alcuni suoi colleghi hanno in bacheca lauree e master, lui il diploma di terza media. Un esempio che quando il talento c’è, lo si può far germogliare un po’ ovunque.

“Ho provato come perito aziendale – ha raccontato -, mi ritrovai in una classe con 2 ragazzi e 25 ragazze. La professoressa di matematica, Pravisani, mi chiese: fai ancora gli spettacolini in tv? Sì. Ecco, continua a farli perché la scuola non fa per te. La presi alla lettera”.

A 16 anni Leonardo Pieraccioni ha iniziato con le imitazioni di Massimo Troisi, Bombolo e Benigni: “Ho smesso quando ho capito che ridevano dei personaggi e non delle cose che dicevo io. Presto cominciai con il cabaret normale. La mia gavetta sono i pub, le piazze”. Sfondò poi definitivamente nel mondo del cinema con l’intramontabile Il ciclone.

Al botteghino fu un successo enorme, tanto festoso quanto inaspettato. “Rita Rusic, che mi produceva con Vittorio Cecchi Gori mi disse, con I laureati hai incassato 15 miliardi di lire, se ne facciamo 8 sarà un successo. Il Ciclone ne incassò 78. Nessuno aveva previsto quel successo, tantomeno io”.

Leonardo Pieraccioni: “Laura Torrisi? Spero abbia un matrimonio meraviglioso”

Sul set è sbocciato l’amore con Laura Torrisi, con la quale il regista ha avuto un frutto d’amore. Lei è stata l’unica attrice con la quale è nato qualcosa durante le riprese: “Non mi considero un latin lover. Mai avuto mezza storia con le mie attrici, manco mezzo bacio, se non con Laura Torrisi, con cui ho fatto una figlia.

Sta preparando qualcosa come attrice. Le donne sulle crisi di coppia a 40 anni capiscono quello che gli uomini capiscono a 50. Ci sono donne che non sono pronte a fare le mogli. Ora Laura ha 42 anni e le auguro un matrimonio meraviglioso per i prossimi 60 anni arrivando a 100 mano nella mano col suo sposo”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR