Leonardo Renzoni non ce l’ha fatta. E’ morto dopo Jacopo Gambini

I due si erano scontrati con le moto mentre stavano facendo acrobazie. E' stato autorizzato l'espianto degli organi con il nulla osta della Procura Minorile

Redazione
Leonardo Renzoni non ce l’ha fatta. E’ morto dopo Jacopo Gambini

Leonardo Renzoni non ce l’ha fatta. E’ morto dopo Jacopo Gambini. I due si erano scontrati con le moto mentre stavano facendo acrobazie. E’ stato autorizzato l’espianto degli organi con il nulla osta della Procura Minorile.

L’incidente avvenuto il 17 settembre 2025 nel parcheggio dell’Ikea a Pisa ha causato la morte di due giovani motociclisti, rispettivamente di 17 e 16 anni.

Jacopo Gambini, 17enne, è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale, mentre Leonardo Renzoni, 16enne, è stato ricoverato in terapia intensiva in condizioni gravissime.

Il 19 settembre, dopo l’accertamento della morte cerebrale, è stata autorizzata dalla famiglia e dalla procura minorile l’espianto degli organi del ragazzo.

Indagini in corso

Le autorità stanno indagando sull’incidente raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area, oltre a esaminare un canale YouTube aperto da una delle vittime.

Una prima ipotesi investigativa suggerisce che i due giovani stavano eseguendo evoluzioni acrobatiche in moto quando si sono scontrati frontalmente.

Le indagini mirano a ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente per chiarire le cause e le responsabilità. In sintesi, l’incidente ha avuto conseguenze tragiche e le autorità stanno procedendo con un’indagine approfondita per comprendere l’esatta dinamica dell’accaduto e le eventuali implicazioni legali.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR