Leonardo Scollato, 26 anni, muore in incidente stradale al Torrino di Roma
Il giovane uomo ha perso il controllo della sua auto ed è finito contro un albero. Inutili si sono rivelati i soccorsi dei medici del 118. La Polizia Locale indaga

Leonardo Scollato, 26 anni, muore in incidente stradale al Torrino di Roma. Il giovane uomo ha perso il controllo della sua auto ed è finito contro un albero. Inutili si sono rivelati i soccorsi dei medici del 118. La Polizia Locale indaga.
Leonardo Scollato, un giovane di 26 anni, è deceduto in un incidente stradale a Roma, nel quartiere Torrino. L’urto è avvenuto in viale della Grande Muraglia 338, fra via del pianeta Saturno e piazza Tienanmen, verso la mezzanotte tra sabato 12 e domenica 13 aprile.
Gli sforzi dei medici del 118 si sono rivelati vani. Sul luogo sono intervenuti gli agenti della polizia locale, supportati dalle unità dei gruppi X Mare e IX Eur.
Leonardo guidava una Mini Cooper
Leonardo era alla guida di una Mini Cooper della quale, per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo e si è schiantata contro un albero sullo spartitraffico centrale.
Gli operatori sanitari hanno tentato più volte di rianimarlo, ma ne hanno solo potuto constatare il decesso. Il veicolo è stato sequestrato, e la strada è stata temporaneamente chiusa dalle pattuglie del IX gruppo Eur, con il supporto del X Mare, per consentire i rilievi necessari.
Indagini in corso
Al momento, non risultano altri veicoli coinvolti, ma le indagini sulla dinamica proseguono. Tra le ipotesi si considerano l’eccessiva velocità o un colpo di sonno.
La strada è rimasta chiusa fino alle 8:30 della mattina seguente per permettere i controlli. Nello stesso municipio, in zona Eur, sabato pomeriggio si è verificato un altro incidente stradale che ha visto tre motociclisti rimasti gravemente feriti.
Quest’ultima è la trentesima vittima dall’inizio dell’anno, di cui 23 a Roma; nel GRA si contano 21 incidenti mortali. All’apprendere la tragica notizia, Pietro Ragucci, presidente del comitato Torrino Nord, ha espresso la sua vicinanza alla famiglia di Leonardo.
“Con grande dolore apprendiamo che un giovane ha perso la vita su una delle strade del nostro quartiere. Non conosciamo le cause, ma sappiamo che un giovane non è più tra i suoi cari. Il nostro comitato esprime profondo cordoglio alla famiglia”.