Leopoldo Mastelloni ricoverato in prognosi riservata
L'attore, regista e cantante è stato colpito da un ictus. Aveva compiuto un mese fa gli ottanta anni
Leopoldo Mastelloni ricoverato in prognosi riservata. L’attore, regista e cantante è stato colpito da un ictus. Aveva compiuto un mese fa gli ottanta anni.
Leopoldo Mastelloni, attore e regista napoletano di 80 anni, è stato colpito da un ictus oggi mercoledì 6 agosto 2025 ed è ricoverato in prognosi riservata al Fatebenefratelli di Roma.
Il 12 luglio dello stesso anno aveva celebrato il suo compleanno riflettendo sulla sua vita e carriera. Mastelloni è noto per la sua attività teatrale e televisiva, inclusa una controversa bestemmia nel 1984 che ne ha segnato la carriera mediatica.
Le difficoltà economiche
Nel 2024 aveva espresso preoccupazioni riguardo alla depressione e alle difficoltà economiche, lamentando la mancanza di supporto nonostante la promessa di aiuti dal ministro della Cultura.
Nel 2025 ha annunciato l’uscita di un libro di memorie, “Così fan tutti”, che include aneddoti e incontri con grandi artisti e dettagli sulla sua famiglia.
Nato nel 1945 in una famiglia di giuristi, Mastelloni ha iniziato la sua carriera teatrale a vent’anni, distinguendosi per il travestitismo e l’apertura sulla propria omosessualità.
Ha lavorato con registi e attori di rilievo, partecipando a programmi televisivi cult e a film di successo come “Inferno” di Dario Argento. Dopo un periodo di esclusione dalla tv, è tornato nel 1988 e ha continuato a coltivare il teatro, partecipando anche a un reality show nel 2006.
La sua carriera è stata caratterizzata da un impegno artistico costante, ma anche da difficoltà economiche e personali, riflettendo le trasformazioni del mondo dello spettacolo e dei media italiani.