L’Eredità, Insegno fatto fuori, torna Flavio Insinna
L’Eredità, Insegno fatto fuori, torna Flavio Insinna. Notizia sorprendente: Flavio Insinna tornerà a condurre L’Eredità, mentre Pino Insegno rimane senza lavoro. Questo è ciò che riporta Il Corriere della Sera, anticipando le prossime mosse della Rai nei prossimi mesi.
La notizia ha colto tutti di sorpresa, visto che nella precedente stagione Insinna si commosse salutando il pubblico del quiz show. Nel corso dell’estate, i dirigenti di Viale Mazzini avevano scelto Insegno come conducente del popolare programma di Rai Uno.
Ma non avevano considerato l’incognita Mercante in fiera, che sta raccogliendo ascolti disastrosi su Rai Due. Secondo Il Corriere, proprio in seguito al flop di Mercante in fiera, la Rai e Banijay (la casa di produzione che realizza L’Eredità) hanno deciso di non correre rischi e di promuovere nuovamente Insinna a conduttore de L’Eredità.
La decisione sembra essere stata già presa al settimo piano di Viale Mazzini. Se questa scelta verrà confermata ufficialmente, rappresenterà un duro colpo per Insegno. Che aveva pianificato il suo grande ritorno alla TV di Stato, ma sta invece vivendo una sconfitta professionale.
Le altre novità Rai oltre L’Eredità
La Rai ha in serbo alcune novità, con l’arrivo di personalità di spicco come Massimo Giletti, Renzo Arbore e Giovanni Minoli. Giletti farà la sua comparsa su Rai Uno per le celebrazioni delle trasmissioni radiofoniche e televisive. E, a partire dall’aprile prossimo, avrà un apposito spazio dedicato alle inchieste giornalistiche. Renzo Arbore, invece, si posizionerà su Rai Due dove introdurrà un nuovo format che racconterà le reminiscenze dei suoi successi.
Flavio Insinna farà di nuovo la sua comparsa su L’Eredità, pubblicato dal Corriere della Sera, a scapito di Pino Insegno. Che non ha ottenuto la conduzione del popolare programma preserale di Rai Uno a seguito del disastroso rendimento di “Mercante in fiera” sulla rete Rai Due. Il ritorno di Insinna è considerato una sorpresa inaspettata in quanto durante l’ultimo episodio della passata stagione
Il conduttore si è fatto venire le lacrime agli occhi e si è commosso nel salutare il pubblico. Minoli presenterà il suo noto format, La Storia Siamo Noi, su Rai Tre, confermandosi come uno dei pilastri del palinsesto della rete. Questo programma avrà un ruolo fondamentale nei festeggiamenti di radio e televisione.
Nel frattempo, Rai deve trovare un sostituto per Corrado Augias, che ha deciso di lasciare Rai per approdare su La7. La scelta ideale sembra essere Alessandro Baricco, che potrebbe essere chiamato a condurre un nuovo programma culturale su Rai Tre. Si tratta di un’ipotesi che i vertici di Viale Mazzini stanno seriamente considerando