L’Eredità molla la Rai, dove vedremo il format con Flavio Insinna

Redazione
L’Eredità molla la Rai, dove vedremo il format con Flavio Insinna
L’Eredità lascia la rai

L’Eredità molla la Rai, dove vedremo il format con Flavio Insinna. Ci sarebbe una clamorosa ipotesi che, se dovesse essere confermata, vedrebbe “L’Eredità” lasciare la Rai e trasferirsi altrove. Secondo le ultime voci diffuse dal sito DavideMaggio.it, il popolare programma del pre-serale di Rai1 potrebbe cambiare editore già dalla prossima edizione

Banijay, la casa di produzione de L’Eredità, starebbe proponendo la trasmissione al miglior offerente. Rendendo questo un’ottima opportunità per chi sta cercando nuovi contenuti. Sembrerebbe che tra le cause della decisione di trasloco sia anche il malcontento per la scelta della Rai di sostituire Flavio Insinna con Pino Insegno alla conduzione.

L’Eredità pronta ad abbandonare la Rai

Dopo ben ventuno anni di trasmissione ininterrotta su Rai 1, sembra che “L’Eredità” potrebbe andare in onda per l’ultima volta. La notizia, pubblicata sul sito DavideMaggio.it, ha scatenato clamore e preoccupazione tra i dirigenti della rete ammiraglia Rai.

Il celebre game show, infatti, è da sempre uno dei programmi di punta di Rai 1 e la sua sostituzione sarebbe una vera e propria impresa. Tuttavia, sembra che la situazione sia alquanto delicata e che la produzione stia valutando la possibilità di trasferire il programma su un’altra rete televisiva. La Rai non avrebbe ancora firmato l’opzione per il rinnovo della prossima edizione

E Banijay, la casa di produzione del programma, potrebbe sfruttare l’occasione per lanciare un’asta senza precedenti. Il destino della trasmissione L’Eredità, dunque, potrebbe essere nelle mani del miglior offerente già a partire dal primo gennaio 2024, data stabilita per l’inizio della nuova edizione. A quanto pare, la rottura sarebbe dovuta alla recente riduzione del numero di puntate decisa dalla Rai. Per dare maggiore spazio a un altro game show molto amato, “Reazione a Catena“.

Resta da vedere come evolverà la situazione e se il pubblico potrà ancora godere delle divertenti e stimolanti sfide offerte dal programma. La sostituzione di Flavio Insinna con Pino Insegno come nuovo conduttore de “L’Eredità” non avrebbe suscitato grande entusiasmo. Considerando che Insegno è già al centro delle critiche per i bassi ascolti de “Il Mercante in fiera”.

Tuttavia, la casa di produzione potrebbe essere motivata principalmente da ragioni economiche per avviare una collaborazione con una rete privata, garantendo maggiori entrate. Nel frattempo, la Rai ha annunciato nuovi casting per il ruolo di “professoressa” da affiancare al conduttore. Ma se il trasferimento del programma si concretizzerà, potrebbe rendere vani tali sforzi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR