Letizia Ciampi trovata senza vita nella stanza di un hotel
La donna fiorentina, 47 anni, era stata dimessa dall'ospedale per ben due volte. Un edema polmonare scambiato per stress. Trovata morta a Fuerteventura , in Spagna
Letizia Ciampi trovata senza vita nella stanza di un hotel. La donna fiorentina, 47 anni, era stata dimessa dall’ospedale per ben due volte. Un edema polmonare scambiato per stress. Trovata morta a Fuerteventura , in Spagna.
Letizia Ciampi, una donna fiorentina di 47 anni, è stata trovata morta il 2 gennaio nella stanza di un albergo a Fuerteventura, nelle Canarie, dove era arrivata per festeggiare il Capodanno con un amico.
Dopo l’atterraggio, Letizia ha lamentato dolori al petto e difficoltà respiratorie, recandosi due volte al pronto soccorso. Nonostante gli esami, le è stato diagnosticato solo un accumulo di stress e le è stato consigliato un controllo polmonare in Italia.
I sintomi però persistevano e peggioravano
Dopo aver rifiutato di partecipare al cenone, è tornata in camera, si è messa a letto e non ha più risposto alle chiamate dell’amico.
Solo il 2 gennaio, dopo aver impiegato tempo a rintracciare il proprietario, l’amico insieme ai pompieri ha scoperto Letizia priva di vita, con tracce di sangue sul letto.
I medici hanno indicato come causa un edema polmonare e l’autopsia è stata programmata per chiarire ulteriormente la dinamica. Letizia era nota non solo come agente di commercio ma anche per il suo impegno politico a Firenze.
Questa vicenda ci ricorda l’importanza di ascoltare i segnali del corpo e di agire con prontezza, ispirandoci a prenderci cura di noi stessi e degli altri con attenzione e amore. Un invito a vivere con passione e consapevolezza, affrontando ogni sfida con coraggio e determinazione.