Levate: Fabio De Martino,17 anni muore in incidente con la moto
Il giovane era uscito in moto per un giro in paese seguito dal padre con altra moto. Il 17enne si è scontrato con un furgone. Il primo a soccorrerlo è stato il padre
Levate: Fabio De Martino,17 anni muore in incidente con la moto. Il giovane era uscito in moto per un giro in paese seguito dal padre con altra moto. Il 17enne si è scontrato con un furgone. Il primo a soccorrerlo è stato il padre.
Nel pomeriggio di sabato 5 ottobre, un tragico incidente ha portato alla morte di un giovane motociclista di 17 anni a Levate, in provincia di Bergamo.
Il ragazzo ha perso il controllo della sua moto Yamaha 125 e si è schiantato contro un furgone proveniente dalla direzione opposta. I soccorsi sono stati tempestivi ma purtroppo non sono riusciti a salvare la vita del ragazzo.
Cosa è successo esattamente
Il ragazzo stava facendo un giro con la sua Yamaha 125 insieme al padre, che lo seguiva su una Kawasaki. Poco prima del sottopasso ferroviario della linea Bergamo-Treviglio, il giovane ha perso il controllo del mezzo e ha scivolato sull’asfalto.
Rimasto agganciato alla moto, è stato trascinato per diversi metri finendo per impattare contro un furgone proveniente dalla direzione opposta. Nonostante i tentativi di soccorso del padre e degli operatori del 118, il ragazzo è morto prima di poter essere trasportato in ospedale.
Quali fattori possono aver contribuito alla perdita di controllo della moto?
La perdita di controllo della moto potrebbe essere stata influenzata da diversi fattori. Uno dei possibili contributi potrebbe essere dato dai nuovi pneumatici che il ragazzo aveva appena montato sulla sua Yamaha 125.
Questi pneumatici potrebbero non essere stati adatti alle condizioni dell’asfalto al momento dell’incidente, compromettendo la stabilità e l’aderenza del veicolo.
Altri fattori potrebbero includere una possibile mancanza di esperienza o abilità nella guida della moto da parte del giovane motociclista. È importante considerare anche le condizioni della strada e l’eventuale presenza di ostacoli o irregolarità che avrebbero potuto influire sulla capacità del ragazzo di mantenere il controllo del mezzo.
I soccorsi
Il padre del ragazzo è stato il primo a intervenire dopo l’incidente. Immediatamente sceso dalla sua moto, ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco al figlio, cercando disperatamente di salvarlo.
Nel frattempo, altri automobilisti hanno chiamato i soccorsi per richiedere l’intervento dell’ambulanza. Gli operatori del 118 sono giunti tempestivamente sul posto e hanno proseguito le manovre di rianimazione.
Nonostante gli sforzi congiunti del padre e degli operatori sanitari, purtroppo il 17enne è deceduto sul luogo dell’incidente prima che potesse essere trasportato in ospedale.
La reazione del padre è stata di grande disperazione e angoscia, come comprensibile in una situazione così tragica. La tragedia che ha portato alla morte di un giovane motociclista a Levate è stata un evento doloroso e sconvolgente.