L’ex presidente della Fifa Joseph Blatter ricoverato in ospedale, è grave

Redazione
L’ex presidente della Fifa Joseph Blatter ricoverato in ospedale, è grave

L’ex presidente della FIFA Joseph Blatter è stato ricoverato in ospedale. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita. La notizia l’ha diffusa ‘Blick’, un quotidiano svizzero. L’ex numero uno del calcio mondiale ha 84 anni.

Stando al «Blick», Joseph Blatter è stato trasportato in ospedale. Lo stato di salute dell’ex presidente della FIFA è considerato grave, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Non è ancora stato reso noto quale sia stavolta la causa della malattia che sta affrontando l’84enne vallasano. Non è la prima volta che Blatter ha avuto problemi di salute.

Nel 2015, dopo il collasso del suo sistema immunitario, aveva dovuto essere curato in terapia intensiva. Aveva avuto uno svenimento sulla tomba dei suoi genitori e aveva continuato a guidare da Visp (Vallese) a Zurigo per essere ricoverato in terapia intensiva.

Nel 2016 soffriva di cancro alla pelle bianca. Successivamente ha anche subito un intervento chirurgico al ginocchio. La figlia Corinne Blatter Andenmatten conferma: «Mio padre è in ospedale. Migliora ogni giorno di più. Ma ha bisogno di tempo e di riposo».

Dirigente sportivo svizzero

Joseph Blatter, detto Sepp (Visp, 10 marzo 1936), è un dirigente sportivo svizzero. È stato il presidente della FIFA, la massima organizzazione calcistica mondiale, dall’8 giugno 1998 al 21 dicembre 2015.

Si è laureato in Svizzera, a Losanna, prima di ottenere una laurea all’HEC Lausanne, la scuola di business affiliata all’Università di Losanna. Dal matrimonio con Liliane Biner ha avuto Corinne.

In seguito sposò Barbara Kaiser, figlia dell’ex segretario FIFA Helmut Kaiser. A 59 anni si legò alla tennista polacca Ilona Boguska. La sua terza moglie è stata l’istruttrice di delfini Graziella Bianca.

Dal 2014 ha una relazione con l’armena Linda Barras. Secondo El Mundo Deportivo, anni fa Blatter avrebbe avuto una relazione segreta con la modella Irina Shayk, in seguito compagna di Cristiano Ronaldo e, dal marzo 2015, dell’attore Bradley Cooper.

Ha fatto parte del Comitato Organizzatore delle Olimpiadi estive 1972 e delle Olimpiadi estive 1976. Nel 2006 gli è stata consegnata la tessera di socio onorario del Real Madrid.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR