Licciana Nardi, 55enne trovato morto in casa: indagini in corso
Inutili i soccorsi dopo la chiamata al 118. L’uomo è stato trovato privo di sensi nella sua abitazione. Non esclusa alcuna ipotesi sulla dinamica
Licciana Nardi, 55enne trovato morto in casa: indagini in corso. Inutili i soccorsi dopo la chiamata al 118. L’uomo è stato trovato privo di sensi nella sua abitazione. Non esclusa alcuna ipotesi sulla dinamica.
Una telefonata concitata al 118 e la corsa dei soccorritori, ma ogni tentativo si è rivelato inutile. È una notte segnata dal dolore quella vissuta nel Comune di Licciana Nardi, in provincia di Massa Carrara, dove un uomo di 55 anni è stato trovato morto nella propria abitazione.
L’allarme è scattato poco dopo le 20.30 di ieri. A chiedere aiuto sarebbe stata la moglie, rientrata a casa e resasi conto della gravità della situazione. Sul posto sono intervenute un’automedica e un’ambulanza, attivate in codice rosso. Presenti i volontari e il personale sanitario della Croce Azzurra di Comano e della Croce Bianca di Aulla.
Una volta entrati nell’abitazione, situata in una piccola frazione del comune, i soccorritori si sono trovati di fronte a una scena drammatica: l’uomo giaceva a terra, privo di sensi. Nonostante i tentativi di rianimazione, per lui non c’è stato nulla da fare e i sanitari non hanno potuto che constatarne il decesso.
Secondo le prime ricostruzioni, non si esclude alcuna ipotesi sulla dinamica dell’accaduto, anche quella del gesto volontario. Al momento, però, resta il massimo riserbo in attesa degli accertamenti. La moglie, sotto shock per quanto scoperto al rientro, ha accusato un malore ed è stata trasportata al Pronto soccorso di Fivizzano per le cure del caso.
Intorno alle 22:00 è giunto sul posto anche il sindaco di Licciana Nardi, Renzo Martelloni, informato dalle forze dell’ordine. I carabinieri hanno effettuato i rilievi fino a tarda notte e proseguiranno le indagini nei prossimi giorni per chiarire con esattezza le circostanze della tragedia che ha scosso profondamente la comunità locale.