Lido di Camaiore: due ragazze morte e sei feriti, tre gravi in incidente stradale
Una Mercedes scura che stava percorrendo via Italica, ha investito otto persone senza fermarsi agli stop. La conducente dell'auto, 44 anni, ha riportato ferite serie
Lido di Camaiore: due ragazze morte e sei feriti, tre gravi in incidente stradale. Una Mercedes scura che stava percorrendo via Italica, ha investito otto persone senza fermarsi agli stop. La conducente dell’auto, 44 anni, ha riportato ferite serie.
Si è registrato un incidente dal bilancio pesante nel pomeriggio di ieri, mercoledì 18 settembre, a Lido di Camaiore, in provincia di Lucca.
Due ragazze sono morte e altre sei sono rimaste ferite, tre delle quali in modo grave, dopo essere state investite da una Mercedes scura che stava percorrendo via Italica.
L’auto avrebbe attraversato due incroci senza fermarsi agli stop: in quello con via Roma la vettura ha travolto e ucciso due ragazze di 18 e 19 anni, che secondo le testimonianze raccolte sarebbero turiste tedesche.
L’auto ha investito otto persone
All’incrocio successivo, quello con viale Colombo, l’auto si è scontrata con altre due persone e a seguito di questo ulteriore impatto ci sarebbero tre feriti gravissimi. In totale l’auto, che ha finito la sua corsa davanti all’hotel Sirio, ha investito otto persone.
Tra i feriti, una persona è stata trasportata all’ospedale Cisanello di Pisa in codice rosso. Gli altri portati tra Apuane (2 feriti) e al Versilia (3).
L’automobilista, una donna brasiliana di 44 anni, accompagnata da un’altra persona che sarebbe rimasta illesa, è stata soccorsa e condotta al pronto soccorso con ferite di media gravità anche.
Sulla dinamica di quanto accaduto sono in corso accertamenti da parte della polizia stradale. A quanto pare la donna alla guida, probabilmente straniera, avrebbe perso il controllo della vettura per cause ancora da chiarire.
Le parole del sindaco
“È un episodio che ha sconvolto tutta la comunità, una cosa così non era mai accaduta, un’auto a folle velocità su via Italica ha travolto ed ucciso due persone e ferite altre cinque, ha danneggiato una decina di auto in sosta e travolto tutto quello che ha trovato durante la sua corsa, anche dopo il secondo impatto“, ha detto all’emittente tv 50Canale, il sindaco di Camaiore, Marcello Pierucci.
Il primo cittadino è accorso ieri sera in via Italia, subito dopo aver appreso dell’investimento. “Noi ci siamo resi subito disponibili mettendo la nostra polizia municipale a disposizione della polizia del commissariato di Viareggio titolare delle indagini”, ha aggiunto.