Liguria, governatore Toti: “Ci aspettiamo un aumento dei contagi”

Redazione
Liguria, governatore Toti: “Ci aspettiamo un aumento dei contagi”

Liguria, governatore Toti: “Ci aspettiamo un aumento dei contagi”. “Tutto lascia presagire una espansione dei contagi. Continueremo a contenere per quanto possibile”. Lo ha detto il governatore della Liguria, Giovanni Toti, aggiungendo che “speriamo di riuscire in un’opera di contenimento maggiore, ma ci prepariamo per lo scenario peggiore. Se non serviranno, guarderemo i letti liberi con soddisfazione. Ma dobbiamo essere pronti”.

Per essere sempre aggiornato
entra nel gruppo FB
(clicca qui)

Ultime notizie

Ultime notizie in diretta sull’emergenza Coronavirus, dall’Italia e dal mondo, nella giornata di oggi sabato 7 marzo. I casi confermati di contagio nel nostro Paese sono saliti a 4.636 di cui 197 morti e 523 guariti.

I Casi

Si tratta di 620 malati e 49 morti in più in un solo giorno. Le zone più colpite restano la Lombardia e il Veneto dove si pensa di estendere la zona rossa. Per far fronte all’emergenza scatenata dal Covid-19 il governo ha deciso di varare nuove misure straordinarie come l’assunzione di 20mila persone nella sanità, ma anche la stretta sull’attività giudiziaria con processi a porte chiuse o rinviati a giugno e la possibilità di requisire alberghi per quarantene.

Primo caso di contagio anche in Vaticano e a Malta: si tratta di una ragazza di 12 anni italiana. Nel mondo raggiunti i 100mila casi, ma la metà sono guariti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR