Lilli Gruber: il marito, come si sono incontrati

Redazione
Lilli Gruber: il marito, come si sono incontrati

Lilli Gruber: il marito, come si sono incontrati. Oltre ad essere una brava giornalista Lilli Gruber, ora è la conduttrice indiscussa di Otto e mezzo, approfondimento politico quotidiano in onda sull’emittente televisiva La 7, è anche stata in politica.

E’, tra l’altro anche una stimata scrittrice. Della sua carriera lavorativa si sa quasi tutto, della sua vita privata, però, un po’ meno. Vediamo di conoscere la sua vita matrimoniale.

Chi è Jaques Charmelot, il marito di Lilli Gruber

Anche Jaques Charmelot lavora nel mondo dell’informazione, proprio come fa la sua dolce metà, Lilli Gruber. Oltre ad essere un noto giornalista, però, Jaques Charmelot è anche un famoso scrittore.

La sua carriera ha avuto inizio in Francia, proprio dove nel 2008 ha ottenuto un riconoscimento molto importante, arrivando ad uno dei vertici dell’agenzia di stampa France-Press.

Jaques ha lavorato principalmente come inviato, raccontando le tensioni in Medio-Oriente. Proprio per questa ragione ha dovuto spostarsi molto in diverse città come Washington, Beirut e Teheran.

Non a caso è considerato come uno dei più importanti tra gli inviati di guerra: i due si sono incontrati proprio perché erano entrambi report di guerra e si sono conosciuti sul campo di battaglia.

Le nozze

Lilli Gruber e Jaques Charmelot sono convolati a nozze il 16 luglio del 2000. I due hanno scelto di fare una cerimonia molto intima a Montagna, un piccolo borgo caratteristico vicino Egna.

Si tratta di un piccolo paesino, vicino Bolzano, dove Lilli ha trascorso la sua infanzia e si sente molto legata a queste terre. Per via dei vari impegni lavorativi, la coppia ha sempre mantenuto due vite molto indipendenti. Lui trascorre diversi mesi a Parigi, mentre lei rimane a Roma. Terminate le trasferte francesi, lui la raggiunge.

Perché non hanno avuto figli?

Lilli Gruber ha raccontato in un’intervista di essersi sposata tardi, a 43 anni e di aver scelto di non avere figli perché troppo presa dalla sua carriera, anche se avrebbe potuto provarci ha deciso di non averne perché voleva essere libera e autonoma.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR