Linarolo: nel Po trovato il corpo del 16enne scomparso
L'amaro ritrovamento è avvenuto in località Spessa a opera del nucleo fluviale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pavia
Linarolo: nel Po trovato il corpo del 16enne scomparso. L’amaro ritrovamento è avvenuto in località Spessa a opera del nucleo fluviale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pavia.
Il corpo senza vita di un ragazzo di 16 anni, disperso mercoledì scorso nelle acque del fiume Po presso il Ponte della Becca nel comune di Linarolo, in provincia di Pavia, è stato ritrovato nella tarda mattinata di sabato 26 luglio.
Il giovane si trovava con la famiglia al momento della scomparsa
Le operazioni di ricerca sono state condotte dal nucleo fluviale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pavia, che ha operato senza interruzioni dal giorno dell’evento, con il supporto di squadre specializzate provenienti da vari Comandi.
Il ritrovamento è avvenuto in località Spessa e il decesso è stato confermato dal personale sanitario intervenuto sul posto. Le attività di recupero si sono svolte in coordinamento con le autorità competenti, assicurando un intervento organizzato e tempestivo.
Questo episodio sottolinea l’importanza della rapidità e della coordinazione nelle operazioni di soccorso in ambiente fluviale, evidenziando al contempo i rischi connessi alle attività ricreative in prossimità di corsi d’acqua.
Il triste ritrovamento, dunque, segna la fine delle ricerche, confermando la necessità di una costante attenzione alla sicurezza nelle zone fluviali.