Lino Banfi: un dramma che ha sconvolto la sua vita

Redazione
Lino Banfi: un dramma che ha sconvolto la sua vita

Lino Banfi: un dramma che ha sconvolto la sua vita. Lino Banfi ha avuto una vita sentimentale molto ricca. E’stato sposato per gran parte della sua vita con Lucia Zagaria.

L’amore tra i due è stato più forte di un gravissimo dramma e di una bruttissima malattia. Oggi la loro storia sarà raccontata nella puntata di ‘Da noi… a ruota libera’, la trasmissione, condotta da Francesca Fialdini e in onda ogni domenica pomeriggio su Rai Uno.

Lino Banfi si racconterà senza filtri, com’è sempre solito fare. Ma c’è un dramma nella sua vita che in molti conoscono. Ma di che cosa si tratta.

La coniuge dell’attore ha parlato in più di un’occasione delle paure per la malattia di cui è afflitta la donna. La povera Lucia è infatti affetta da Alzheimer e sta vivendo questo terribile momento.

Il comico pugliese, ai microfoni di ‘Domenica In’ un po’ di tempo fa, ha raccontato come i due hanno vissuto questo periodo di quarantena. Ma che cosa ha detto il buon Lino? Ecco quali sono le sue parole.

“Lucia ha sempre fatto un po’ più di confusione e mi dice ‘oddio dobbiamo morire tutti? Io voglio talmente bene a questa donna che le ho detto ‘Lucia, guarda, la maggior parte della gente che muore sono uomini quindi non ti preoccupare, alle donne tocca dopo a voi”, queste le parole di Banfi.

D’altronde la loro è stata una storia d’amore meravigliosa e tutta da raccontare. I due sono sposati da ben 58 anni e nemmeno la malattia ha scalfito il loro grande rapporto. Leggi anche di attualità

Anzi lo ha reso ancora più forte. Lino infatti accudisce costantemente la sua Lucia e le è ancora più vicino in questo momento difficilissimo, dove i malati hanno ancora più bisogno di sostegno. Una vicenda davvero molto bella. Youmovies 

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR