Lino Guanciale: un’avventura appassionante
Lino Guanciale si è ispirato a “Lost meets Homeland“. La notizia di oggi è che una nuova coproduzione internazionale è pronta ad affacciarsi su Rai 1.
Si tratta di un progetto complesso. Dura sei serate e, come ha annunciato la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati in conferenza stampa, con un “tirante lunghissimo“, senza episodi autoconclusivi.
Arriva Sopravvissuti, al via lunedì 3 ottobre alle 21.25
Insomma, arriva Sopravvissuti, al via lunedì 3 ottobre alle 21.25, sarà “un mix di generi che si muove su due tempi, passato e presente“, un mystery di quelli che l’azienda pubblica non è solita offrire.
Un altro successo targato Rai, che viene prodotto dall’Alleanza Europea – Rai Fiction, Rodeo Drive, France Télévisions, Cinétévé e ZDFneo – per la regia di Carmine Elia.
La cosa che possiam
o vantare è che sia stata girata interamente in italia ed ambientata a Genova. La barca a vela che ospiterà i protagonisti è stata ricostruita in studio.
La scena del naufragio, realizzata in ordine cronologico e con l’ausilio di bombe d’acqua a sorpresa lanciate addosso agli interpreti, ha richiesto quindici giorni di lavorazione a fronte dei tre previsti inizialmente.
Lino Guanciale: questa fiction è una sorta di “Lost meets Homeland“.
Un lavoro impegnativo, che gli interpreti hanno affrontato con entusiasmo, a partire da Lino Guanciale, che interpreta Luca, leader del gruppo di naufraghi. Per l’attore, che l’ha definita “un’avventura molto appassionante” questa fiction è una sorta di “Lost meets Homeland“.
Sopravvissuti è una storia che comprende tante altre storie, quelle di tutti i personaggi coinvolti, alcuni tornati a casa dopo la tempesta, altri scomparsi ed altri che sono stati definiti i “naufraghi di terra“.
Nel cast, oltre a Guanciale, Luca Biagini, Barbora Bobulova, Stéfi Celma, Vincenzo Ferrera, Giacomo Giorgio (qui un approfondimento sul suo ruolo), Pia Lanciotti.
Non solo anche Elena Radonicich, Fausto Maria Sciarappa, Camilla Semino Favro, Alessio Vassallo, Maddalena Crippa, Carmine Recano, Desiree Popper, Florian Fitz e Nicolas Maupas.