Lisa Calò perde la vita in scontro fra auto nel Brindisino
Il tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri nel comune di Mesagne sulla strada provinciale 69
Lisa Calò perde la vita in scontro fra auto nel Brindisino. Il tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri nel comune di Mesagne, in provincia di Brindisi, sulla strada provinciale 69.
Un grave incidente stradale è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 27 giugno, lungo la strada provinciale 69 che collega Mesagne a Torre Santa Susanna, tristemente nota per la tragicità avvenuta in passato con la perdita dei giovani innamorati Matteo Buccoliero, ventenne di Sava (Taranto) e Matilde Chionna, pallavolista di 17 anni di Latiano, ormai quattro mesi fa.
Purtroppo, anche questa volta, l’incidente ha causato una vittima: Luisa Calò, donna di 66 anni di Erchie, ha perso la vita istantaneamente, mentre altre tre persone sono rimaste ferite.
Tra di loro vi è una bambina di soli 7 anni, trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
I soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco, gli agenti del commissariato di polizia Mesagne, guidati dal dirigente Giuseppe Massaro, e i colleghi della Polizia Stradale.
La strada è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso. Le auto coinvolte nell’incidente erano una Fiat 500 occupata da una donna e una Renault Scenic in cui viaggiavano quattro persone: due donne, una bambina e un uomo, tutti membri della stessa famiglia.
Anche una Bmw è stata coinvolta nell’accaduto. Si presume che lo scontro sia avvenuto frontalmente durante una manovra di sorpasso, ma le circostanze esatte sono ancora in fase di ricostruzione.
La donna che ha perso la vita si trovava sul sedile posteriore della Scenic, con al volante un’altra donna che è rimasta gravemente ferita e poi estratta dai vigili del fuoco.
L’incidente è avvenuto alle porte di Mesagne, al centro cinofilo Salento Dog. Il corpo della donna di 66 anni è stato trasportato nella camera mortuaria del cimitero di Mesagne, in attesa dell’autorizzazione del magistrato per la restituzione ai familiari.
Tutti e tre i veicoli coinvolti sono stati sequestrati e portati nel deposito giudiziario della ditta Tarantini. La strada è stata riaperta intorno alle 22.30 di ieri notte.