Lissone: donna 58enne morta colpita da un albero caduto per il maltempo

Redazione
Lissone: donna 58enne morta colpita da un albero caduto per il maltempo

Lissone: donna 58enne morta colpita da un albero caduto per il maltempo. Tragedia a Lissone, in provincia di Monza-Brianza, dove poche ore fa si è abbattuto un forte temporale.

Qui una donna di 58 anni stava andando a lavoro e in via Braille è travolta da un albero caduto per il maltempo. Quando i soccorritori sono arrivati l’hanno trovata purtroppo schiacciata dal tronco e già morta. Inutili tutti i tentativi di rianimazione.

Inutili i soccorsi per salvare la donna

Sul posto si sono precipitati subito i volontari della Croce verde di Lissone, l’automedica, i Vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Desio.

Il primo tentativo di soccorso è arrivato dai lavoratori delle ditte dell’area. I medici e i soccorritori hanno tentato di rianimarla, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Sul posto sono arrivati anche molti abitanti del quartiere, spaventati per ciò che era appena accaduto. Difficili le operazioni di spostamento dell’enorme pianta, che si sono protratti per quasi un’ora.

Indagini in corso per accertare responsabilità e l’esatta ricostruzione dell’incidente. L’ipotesi più probabile è che si tratti di un drammatico incidente causato dal maltempo.

Danni e disagi per il maltempo sulla Lombardia

Questo è il fatto più grave dell’ultima ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Lombardia. Tanti gli altri alberi caduti. L’azienda trasporti milanese (Atm) ha comunicato che, a causa della caduta di diversi alberi in altrettante strade, si sono registrati seri danni ad alcuni tratti della rete elettrica che alimentano i mezzi pubblici.

I vigili del fuoco sono così a lavoro per rimuovere gli alberi e per consentire ai tecnici di Atm di poter ripristinare le linee.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR