L’Italia protagonista di Luca, il nuovo film della Disney-Pixar

Redazione
L’Italia protagonista di Luca, il nuovo film della Disney-Pixar

L’Italia (la riviera ligure) protagonista di Luca, il nuovo film della Disney-Pixar. L’annuncio della casa di produzione sui social, sarà diretto dal genovese Enrico Casarosa. L’unico fotogramma per ora disponibile sembrerebbe davvero mostrare, sullo sfondo, un paese del tutto simile a uno dei borghi delle Cinqueterre.

Proprio così, e sarebbe un assist non da poco per il turismo ligure, il film d’animazione della Pixar-Disney in uscita nel 2021 si chiamerà Luca e sarà ambientato sulla riviera ligure.

Il film racconta l’esperienza indimenticabile di un ragazzino e del suo nuovo amico durante le sue vacanze in un paese sul mare.

Un’esperienza simile a quella vissuta tante volte da Enrico Casarosa, animatore, sceneggiatore e regista nato a Genova nel 1970. Sua la firma su molti dei corti che precedono i film d’animazione più celebri, tra cui il pluripremiato La Luna.

Ecco il tweet di Disney Pixar con l’annuncio del nuovo film:

“Il film racconterà una storia profondamente personale per me, non solo perché è ambientata sulla Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è una celebrazione dell’amicizia.

Continua:

“Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare ed sono proprio quei legami al centro della nostra storia “. Leggi anche qui

Ha aggiunto Casarosa

“oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film presenterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”.

Non ci resta che aspettare per godere di un bellissimo film e di vedere le bellissime terre della Liguria e dell’Italia. Avanti tutta! Genova24

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR