Lite finisce in rissa alle esequie della suocera. Nessuno vuole pagare le spese
La lite è scoppiata fra due cognati che se le sono date con bastoni e coltelli. Denunciati entrambi per porto abusivo d'armi
Lite finisce in rissa alle esequie della suocera. Nessuno vuole pagare le spese. La lite è scoppiata fra due cognati che se le sono date con bastoni e coltelli. Denunciati entrambi per porto abusivo d’armi.
Una violenta rissa tra cognati, avvenuta a Parabita, in provincia di Lecce, ha sconvolto il tranquillo comune leccese. La discussione su chi dovesse pagare per le esequie della suocera defunta ha scatenato una furia incontrollabile, riaccendendo vecchi dissapori e portando alla necessità dell’intervento dei carabinieri per sedare la tensione.
Cosa ha scatenato la furia tra i familiari
La furia tra i familiari è stata scatenata da una discussione su chi dovesse pagare per le esequie della suocera appena deceduta. Questa questione economica, combinata con vecchi dissapori riguardanti l’eredità di famiglia, ha portato all’escalation di violenza tra i due cognati.
Entrambi 54enni, i due hanno deciso di affrontarsi senza esclusione di colpi, portando alla rissa che si è verificata a Parabita, in provincia di Lecce.
Le urla e le minacce hanno richiamato l’attenzione dei vicini, che hanno chiamato i carabinieri per evitare che la lite finisse in tragedia. I due sono stati denunciati per porto d’armi abusivo.
Un confronto mortale
Il confronto mortale tra i due cognati è stato scatenato dalle vecchie ruggini che li hanno divisi per anni. Oltre alla questione economica legata alle esequie della suocera, le tensioni si sono acuite a causa di vecchi dissapori riguardanti l’eredità di famiglia.
Questi conflitti irrisolti hanno alimentato l’escalation di violenza, portando i due uomini a uscire di casa per affrontarsi senza esclusione di colpi.
La profonda animosità accumulata nel corso degli anni ha reso il confronto ancora più pericoloso e ha portato alla tragica rissa tra cognati armati di coltelli e bastoni. L’intervento dei carabinieri è stato necessario per sedare la tensione e impedire che la lite finisse in una vera tragedia.
Intervento dei carabinieri
L’intervento dei carabinieri è stato fondamentale per sedare la tensione e evitare che la lite tra i cognati finisse in tragedia. I militari sono intervenuti prontamente dopo essere stati allertati dalle urla e dalle minacce provenienti dalla strada di Parabita.
Grazie alla loro presenza, è stato possibile separare i due contendenti e confiscare le armi che avevano con sé in maniera abusiva. La professionalità e la calma dimostrate dai carabinieri hanno contribuito a ristabilire l’ordine e a calmare gli animi accesi.
La loro pronta reazione ha permesso di evitare conseguenze più gravi e di garantire la sicurezza dei cittadini presenti nella zona. L’episodio di violenza tra cognati a Parabita ha messo in luce la pericolosità delle ruggini familiari non risolte.