Litiga con il vicino di casa per strada e lui lo accoltella: morto 60enne

Tra le chiamate al 112 anche quella dell’aggressore che ha sostenuto di essersi difeso.
di  Redazione
2 settimane fa - 17 Luglio 2021

Litiga con il vicino di casa per strada e lui lo accoltella: morto 60enne. É morto all’ospedale Maggiore di Novara l’uomo accoltellato dal vicino di casa nella mattinata di oggi sabato 17 luglio a Santa Rita.

Il 60enne accoltellato avrebbe incontrato per strada il vicino, tra via Campano e via Valsesia. I due uomini avevano avuto diverse discussioni negli anni legate a problemi condominiali.

Molte di queste erano state particolarmente violente secondo quanto testimoniato dai residenti nello stesso palazzo. Nessuna però aveva mai fatto pensare a una possibile aggressione fisica.

Per dinamiche ancora da accertare, tra i due sarebbe nata una lite durante la quale il 60enne è stato accoltellato. Ad allertare i soccorsi sono stati i passanti e i residenti in zona.

Il 112 ha infatti ricevuto diverse telefonate e tra queste ci sarebbe anche quella dell’aggressore, che ha riferito di essersi difeso. Sul posto sono subito accorse diverse volanti della polizia e il personale del 118 per le cure del caso.

Il ferito è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Novara, dove da subito le sue condizioni di salute sono apparse critiche. Diverse ore dopo l’arrivo nel nosocomio, l’uomo è deceduto a causa delle gravi ferite riportate nello scontro.

Ora sulla vicenda indaga la polizia. L’aggressore è stato fermato, ma sono ancora molti i punti da chiarire. Le forze dell’ordine cercano di capire cosa abbia portato i due vicini di casa, che si erano solo incrociati per strada, a discutere animatamente fino ad arrivare all’aggressione.

L’uomo che è stato fermato dagli agenti è ora sotto interrogatorio. Sembra che i due risiedessero in un condominio poco distante dal luogo della discussione finita in tragedia.

E più volte avrebbero litigato violentemente per questioni riguardanti il vicinato. Questa mattina l’incontro sarebbe stato del tutto casuale. Il tutto è sfociato poi in un’aggressione.

Litiga con il vicino di casa per strada e lui lo accoltella: morto 60enne
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Oggi