Livio Carraro muore sotto il caldo rovente mentre fa jogging

Un medico che stava facendo una passeggiata ha fatto di tutto per tenere in vita Livio, praticandogli anche il massaggio cardiaco

Redazione
Livio Carraro muore sotto il caldo rovente mentre fa jogging

Livio Carraro muore sotto il caldo rovente mentre fa jogging. Un medico che stava facendo una passeggiata ha fatto di tutto per tenere in vita Livio, praticandogli anche il massaggio cardiaco.

Domenica 22 giugno, a Noventa Padovana, un uomo di 57 anni di nome Livio Carraro, residente a Pianiga nel Veneziano, è stato colpito da un infarto fulminante mentre faceva jogging lungo l’argine del fiume Brenta.

L’evento è accaduto in un tratto soleggiato e privo di vento, con temperature che avevano già raggiunto i 30 gradi. Carraro si è improvvisamente messo le mani al petto ed è caduto privo di sensi sul sentiero.

I soccorsi

Un medico presente per una passeggiata ha subito praticato il massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo del Suem 118. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco lungo il percorso che collega Noventa Padovana al Ponte di Brenta passando per Vigonza.

Nonostante gli sforzi di rianimazione e la speranza degli sportivi presenti, le condizioni dell’uomo erano subito apparse critiche e non è stato possibile salvarlo.

Non è stato possibile stabilire con certezza se il caldo intenso abbia contribuito all’accaduto, ma le circostanze ambientali erano sicuramente difficili per un’attività fisica intensa.

La tragedia ha evidenziato i rischi associati allo sport in condizioni climatiche estreme e la rapidità con cui un attacco cardiaco può risultare fatale, anche in presenza di soccorsi tempestivi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR