Livio Casini, 71 anni, muore per una caduta dalla bici

L'uomo aveva riportato nell'incidente accorso il 26 aprile scorso gravissime lesioni alla testa. era ricoverato al Careggi di Firenze dove è morto lunedì scorso

Redazione
Livio Casini, 71 anni, muore per una caduta dalla bici

Livio Casini, 71 anni, muore per una caduta dalla bici. L’uomo aveva riportato nell’incidente accorso il 26 aprile scorso gravissime lesioni alla testa. era ricoverato al Careggi di Firenze dove è morto lunedì scorso.

Non è sopravvissuto Livio Casini, il settantunenne caduto durante un’escursione in bici il 26 aprile scorso. Pensionato ed ex autista, Casini era una figura benvoluta nel suo paese grazie al suo attivo coinvolgimento nelle iniziative parrocchiali e nelle associazioni locali.

“Pedalatori stanchi”

Spinto dalla sua passione per il ciclismo, sabato si era unito al gruppo “Pedalatori stanchi” per un giro in mountain-bike, affrontando i sentieri della Valtiberina.

Purtroppo, l’uscita si è tragicamente conclusa quando Casini ha perso il controllo della bici, precipitando in un dirupo vicino a Mignano, frazione di Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo.

I suoi compagni di escursione sono immediatamente intervenuti, cercando di offrirgli i primi soccorsi e contattando il 118 poco dopo mezzogiorno.

Le lesioni, soprattutto quelle alla testa, si sono rivelate fatali. Sul luogo è giunta un’ambulanza con personale sanitario, seguita dall’elisoccorso Pegaso, che ha trasportato Casini al Careggi di Firenze, dove è arrivato in condizioni critiche.

Nonostante gli sforzi dei medici, Livio Casini si è spento nel pomeriggio di lunedì 28 aprile.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR