Livorno: 74enne morto nello schianto fra scooter e furgone

Redazione
Livorno: 74enne  morto nello schianto fra scooter e furgone

Livorno: 74enne morto nello schianto fra scooter e furgone. Tragedia in via Jacoponi, a Livorno, vicino al ponte dello Scolmatore e alla Darsena Toscana, dove un uomo di 74 anni è morto in scooter contro un furgone.

L’incidente si è verificato attorno alle 18.15 di sabato 11 marzo e sul posto, per i soccorsi, sono intervenuti i volontari della Svs di via San Giovanni, con a bordo il medico del 118, e i colleghi della Misericordia di Antignano.

Sono stati però fatti rientrare a causa del decesso dello scooterista e inviati su un altro incidente, non mortale, nella zona di Camp Darby. Illeso – secondo una prima ricostruzione – l’autotrasportatore coinvolto nel sinistro.

Per i rilievi e le indagini in via Vasco Natale Jacoponi è intervenuta la polizia municipale. Stando a una prima ricostruzione lo scooterista avrebbe tamponato il furgone che si trovava fermo in mezzo alla strada, in un tratto a senso unico, per un guasto.

Rapine a minori a Firenze e Scandicci, a agire gruppo ragazzi

I carabinieri di Scandicci (Firenze) stanno indagando al fine di risalire all’identità di un gruppo di giovani, per la maggior parte minori, che si sono resi protagonisti di alcune rapine in danno di altri minorenni.

Quattro le azioni da inizio mese, consistenti, si spiega, in minacce verbali al fine di farsi consegnare pochi euro o il giubbotto, da parte di un gruppo di almeno quattro ragazzi, in zone adiacenti la linea tramviaria che va dalla fermata Nenni Torregalli di Firenze, alla fermata De André in Scandicci.

I carabinieri, si spiega dall’Arma, stanno valutando ogni elemento e invitano a fornire collaborazione al fine di poter giungere quanto prima all’identificazione degli autori.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR