Home Italia Attualita' Livorno Accademia Navale: si inaugura l’Anno Accademico

Livorno Accademia Navale: si inaugura l’Anno Accademico

19 Novembre 2019 - 18:14

Livorno Accademia Navale: si inaugura l’Anno Accademico

Livorno Accademia Navale. Domani, 20 novembre alle 11.00 in Accademia Navale sarà inaugurato l’Anno Accademico 2019-2020 degli Istituti di Formazione della Marina Militare. All’inaugurazione parteciperà il Capo di Stato Maggiore della Marina, l’ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone.

All’evento saranno presenti esponenti del mondo universitario. A testimonianza dell’importanza che la formazione riveste per la Marina Militare. Sarnno presenti gli Atenei di diverse città italiane tra cui Pisa, Genova, Napoli, Venezia, Trieste e Bari.

Gli Istituti navali

Livorno Accademia Navale. L’inaugurazione dell’Anno Accademico coinvolgerà tutti gli Istituti di Formazione della Marina Militare. Tra questi istituti rientrano: l’Accademia Navale di Livorno, le Scuole Sottufficiali di Taranto e La Maddalena e molte altre.

L’importanza della formazione

Gli ambiti formativi della Marina Militare si sono evoluti. Perciò questa punta sullo sviluppo tecnologico delle nuove costruzioni navali. Che vanno da quelli tecnico-professionali connessi alla formazione di base a quelli di livello universitario d’eccellenza. La formazione della Marina militare è fondata su valori etico-morali. Tali valori da sempre contraddistinguono gli uomini e le donne dei suoi equipaggi di ogni ordine e grado.

La consegna dei distintivi

Al termine della cerimonia verranno consegnati i premi e i distintivi d’onore agli allievi meritevoli nel precedente anno accademico per attitudine professionale e rendimento negli studi.

  • TAG :

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Continua la lettura