Livorno: cadavere sugli scogli della spiaggia Calamoresca
Il cadavere di un uomo, introno alla settantina, è stato notato da un turista nell'area del Fosso alle Canne. Tutte le ipotesi sono al vaglio degli investigatori
Livorno: cadavere sugli scogli della spiaggia Calamoresca. Il cadavere di un uomo, introno alla settantina, è stato notato da un turista nell’area del Fosso alle Canne. Tutte le ipotesi sono al vaglio degli investigatori.
Macabro ritrovamento nel pomeriggio di ieri nella zona di Calamoresca, tra Piombino e Populonia, in provincia di Livorno. Il corpo senza vita di una persona di circa settant’anni è stato scoperto tra gli scogli, nell’area del Fosso alle Canne, lungo via dei Cavalleggeri.
A lanciare l’allarme è stato un turista, che ha notato il cadavere incastrato tra le rocce e ha immediatamente contattato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire le circostanze del decesso.
Da una prima analisi, sul corpo non sarebbero stati rilevati segni evidenti di violenza, anche se – precisano dal comando provinciale – al momento non viene esclusa alcuna ipotesi.
Il cadavere sarebbe rimasto esposto per diverse ore alle basse temperature e alle intemperie, un elemento che rende complessa la ricostruzione esatta dell’orario della morte. Sarà l’autopsia, già disposta dall’autorità giudiziaria, a fornire indicazioni fondamentali sulle cause del decesso.
Nel frattempo, gli investigatori stanno lavorando per risalire all’identità della vittima e per ricostruire le ultime ore precedenti al ritrovamento, nel tentativo di fare piena luce su quanto accaduto.