Lo youtuber Cicalone aggredito nella metro di Roma
Sei o sette borseggiatori lo hanno assalito provocandogli escoriazioni sul sopracciglio, sullo zigomo e alla bocca. Ha pubblicato la sua foto su Instagram
Lo youtuber Cicalone aggredito nella metro di Roma. Sei o sette borseggiatori lo hanno assalito provocandogli escoriazioni sul sopracciglio, sullo zigomo e alla bocca. Ha pubblicato la sua foto su Instagram.
Simone Ruzzi, noto come ‘Cicalone‘, ex pugile e ora youtuber impegnato a denunciare la criminalità a Roma, è rimasto vittima di un’aggressione violenta alla fermata della metro Ottaviano.
Attaccato alle spalle da un gruppo di almeno cinque persone, che hanno anche ferito una guardia giurata, Simone è stato colpito con pugni e calci, riportando escoriazioni evidenti.
La sua compagna, Evelina, videomaker presente al momento, ha descritto gli aggressori come individui noti per minacce e attività illecite, probabilmente sotto effetto di sostanze, che avevano già intimorito il gruppo in precedenza.
Nonostante la gravità dell’aggressione, Simone ha evitato di usare lo spray al peperoncino per non peggiorare la situazione in uno spazio chiuso.
L’aggressione è stata documentata
La violenza è stata documentata da registrazioni video sia di Evelina che dello stesso youtuber, fornendo prove importanti alle indagini condotte dalla polizia.
Questo episodio mette in luce il coraggio di Simone nel combattere e denunciare la criminalità, nonostante i rischi personali, ispirando tutti a non arrendersi di fronte all’ingiustizia e a lavorare per un futuro più sicuro e giusto.
È un chiaro richiamo a unirsi e affrontare le difficoltà con determinazione e speranza, perché insieme possiamo creare il cambiamento che desideriamo vedere nella nostra società.