Locomotore si incendia, muore macchinista

Redazione
Locomotore si incendia, muore macchinista

Locomotore si incendia, muore macchinista. Tragedia nelle scorse ore nella stazione ferrovia di Sanremo, in provincia di Imperia. Un locomotore ha improvvisamente preso fuoco incendiandosi sui binari.

Ha causato la morte dell’unica persona a bordo, un macchinista operaio. La tragedia si è consumata nella notte tra lunedì e martedì 11 ottobre nella stazione sotterranea di Sanremo dove sono in corso alcuni lavori di riqualificazione della linea ferroviaria.

L’allarme

L’allarme è scattato poco prima dell’una di notte di oggi quando ai vigili del fuoco è stato segnalato l’incendio dei una motrice usata per alcuni lavori di manutenzione in corso. Quando i vigili del fuoco di Imperia sono intervenuti nella stazione, le fiamme erano già alte ed è stato necessario spegnere l’incendio prima di poter salire a bordo.

Per il macchinista, a quel punto, era ormai troppo tardi. Spente le fiamme, infatti i pompieri hanno rivenuto il corpo senza vita dell’operaio. Secondo quanto accertato finora, la vittima ara alla guida del locomotore utilizzato nel cantiere quando, per motivi ancora da accertare.

Il mezzo ha preso fuoco intrappolandolo e uccidendolo

L’uomo era dipendente di una ditta appaltatrice esterna a Rete ferroviaria italiana (Rfi) che stava eseguendo lavori sulla linea ferroviaria tra Taggia e Ventimiglia, in Liguria.

Per lui inutili i soccorsi sanitari intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco e ai tecnici di Rfi. Sul luogo del trageda anche polizia ferroviaria e Autorità Giudiziaria che hanno avviato le indagini per ci ricostruire i fatti

L’incidente ha inevitabilmente bloccato la circolazione ferroviaria lungo la tratta tra Taggia e Ventimiglia, sulla linea Genova – Ventimiglia, e Trenitalia ha organizzato servizi sostitutivi con autobus tra le due stazioni interessate.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR