Locus Festival a Locorotondo (BA): questa estate concerti in ‘Limited Edition’

Redazione
Locus Festival a Locorotondo (BA): questa estate concerti in ‘Limited Edition’

Locus Festival a Locorotondo (BA): questa estate concerti in ‘Limited Edition’. Il Locus Festival, la più importante rassegna musicale di Locorotondo (BA) e della Valle d’Itria, in grado di convogliare ogni anno migliaia di appassionati spettatori, ha ufficialmente rinviato i programmi dell’“OPEN-EYED MUSIC” di questa estate alla prossima stagione 2021.

Nonostante la decisione di annullare lo spettacolare concerto dal vivo per garantire una maggiore sicurezza durante l’emergenza del COVID-19, il Locus, però, non chiuderà totalmente i suoi battenti e ritornerà ad agosto 2020 con una “Limited Edition “, ovvero con delle esibizioni in una dimensione più raccolta e intima e con la possibilità di gustarsele anche da casa, grazie a delle dirette speciali via streaming.

Annullato il concerto live di Paul Weller, il compositore britannico che sarebbe dovuto essere l’headliner di punta di quest’anno, sono invece stati già confermati per la prossima edizione Niccolò Fabi (Mavugliosa Masseria Locorotondo 31 luglio 2021) e Willie Peyote (Mavugliosa Masseria Locorotondo 7 agosto 2021).

I biglietti dei due artisti sono già disponibili on line, mentre quelli già acquistati per quest’anno resteranno validi per le nuove date.

La dichiarazione ufficiale degli organizzatori del Locus Festival

“Ci stiamo misurando con le nuove modalità di fruizione in sicurezza degli eventi per quest’estate, codificate e annunciate dalle autorità nazionali e regionali.

E’ necessario quindi ancora un po’ di tempo, ma sta nascendo un nuovo programma per un “LOCUS FESTIVAL 2020 – LIMITED EDITION” ad agosto in una dimensione più intima e raccolta, ma preservando la qualità e l’identità culturale del Locus. E per chi non potrà raggiungerci, offriremo la possibilità di mantenere un contatto audiovisivo con speciali dirette video in streaming.

In questa situazione di estrema difficoltà per tutto il vasto comparto produttivo dello spettacolo, resistiamo aggrappandoci alle nostre radici e all’essenziale che non abbiamo mai abbandonato: la buona musica, le performance sincere, ed un territorio ricco di bellezza e tradizione. Perché il Locus è patrimonio di un’intera comunità, che può darci forza e motivazione per andare avanti nonostante le pesanti limitazioni causate dall’emergenza sanitaria.”

Locus festival XVII edizione – Open-Eyed Music

NICCOLO’ FABI
Mavùgliola Masseria, Locorotondo (BA)
Sabato 31 luglio 2021

WILLIE PEYOTE
Mavùgliola Masseria, Locorotondo (BA)
Sabato 7 agosto 2021

BIGLIETTI DISPONIBILI SU
DICE.fm
TICKETONE
Posto unico: € 25,30

Mariagrazia Veccaro

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR