Lodi: Giancarlo Mauri morto per un sorpasso azzardato

Redazione
Lodi: Giancarlo Mauri morto per un sorpasso azzardato

Lodi: Giancarlo Mauri morto per un sorpasso azzardato. Nell’incidente avvenuto ieri sera, domenica 19 febbraio, lungo il tratto della provinciale 115 che separa Lodi e Lodi Vecchio, tre auto sono rimaste coinvolte.

Uno dei conducenti, il 62enne Giancarlo Mauri, è deceduto nello schianto. Gli altri due, un 27enne e un 72enne, hanno riportato alcune ferite. Ma le loro condizioni non sarebbero gravi. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della polizia. Da quanto ricostruito finora, sembra che sia stato provocato da un sorpasso azzardato.

I soccorsi e la chiusura della strada

Giancarlo Mauri viveva a Salerano sul Lambro, un piccolo centro in provincia di Lodi. Intorno alle 19:30 di ieri stava percorrendo la strada provinciale 115, quando è avvenuto l’incidente mortale.

Per estrarlo dalle lamiere della sua auto è necessario l’intervento dei vigili del fuoco, arrivati sul posto con tre mezzi insieme ai sanitari del 118. Quest’ultimi, però, per Mauri non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

La strada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, in modo da consentire le operazioni di soccorso agli altri due automobilisti e la rimozione delle vetture, di cui una era finita fuori strada.

Il tamponamento al casello dell’autostrada

La notte precedente è avvenuto un altro incidente mortale. Laura Amato e la sua amica Claudia Turconi sono state tamponate al casello della Ghisolfa in direzione Torino, lungo l’autostrada A4, da un’auto che viaggiava a 150 chilometri orari.

Le due donne sono morte sul colpo, mentre il 39enne marocchino che gli è andato addosso è stato portato in ospedale in codice giallo. Ora è sotto osservazione e dovrà essere sottoposto ad alcuni esami medici e accertamenti giudiziari. L’uomo rischia l’accusa di duplice omicidio stradale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR