Lombardia al lavoro per riaprire chiese alle messe

Redazione
Lombardia al lavoro per riaprire chiese alle messe

Lombardia al lavoro per riaprire chiese alle messe. Le messe aperte ai cittadini potrebbero presto ripartire in Lombardia. La Regione, spiega una nota, “è al lavoro con Prefettura, Comune e Arcidiocesi di Milano per sostenere la possibilità di riaprire le chiese per le celebrazioni religiose. Celebrazioni che si svolgeranno in una cornice di massima sicurezza, all’insegna del distanziamento e dell’uso dei dispositivi di protezione.

L’auspicio, si spiega, “è quello di giungere al più presto a una soluzione condivisa che possa tenere conto tanto delle esigenze di cautela, quanto della necessità di tornare a garantire il diritto di culto ai cittadini”.

Coronavirus, quasi 8mila sanzioni in un giorno

Ieri 26 Aprile sono state 241.968 le persone e 73.624 gli esercizi e attività commerciali controllati dalle Forze di polizia sul rispetto delle misure di emergenza anti-contagio da Coronavirus.

Tra le persone controllate, secondo i dati del Viminale, 7.939 hanno ricevuto sanzioni amministrative, 41 sono state denunciate per falsa dichiarazione o attestazione e 5 per violazione dei divieti di allontanamento dall’abitazione legati alla quarantena.

Per quanto riguarda i titolari degli esercizi/attività commerciali, 106 sono stati sanzionati, mentre 21 sono stati i provvedimenti di chiusura. Questo il bilancio dei dati complessivi dall’11 marzo al 26 aprile: 10.653.414 persone e 4.140.691 esercizi/attività controllati.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR