Lombardia, Gallera la situazione è in netto miglioramento. I dati

Redazione
Lombardia, Gallera la situazione è in netto miglioramento. I dati
Giulio Gallera durante la conferenza stampa al padiglione 2 di Fieramilano dove è in corso di allestimento un ospedale adibito per l'emergenza Coronavirus a Milano, 16 marzoo 2020.ANSA/Mourad Balti Touati

Lombardia, Gallera la situazione è in netto miglioramento. I dati. Ancora grave ma in netto miglioramento la situazione dei contagi da coronavirus in Lombardia, la regione più colpita d’Italia: è quanto emerge dall’ultimo bollettino regionale comunicato oggi giovedì 2 aprile dall’assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera.

Ci sono stati 1.292 contagi in più nelle ultime 24 ore (per un totale che arriva a 46.065) mentre sono 111 i casi attivi in più rispetto a ieri. I decessi sono 367 in più per un totale di 7.960 dall’inizio dell’emergenza. I nuovi dimessi sono 814.

Secondo l’ultimo bollettino della Protezione civile, nel nostro Paese il numero dei casi positivi è salito a 110.574, di cui 13.155 decessi e 16.847 guariti. Con un nuovo decreto il premier Giuseppe Conte ha annunciato che le misure restrittive saranno prorogato fino al 14 aprile, subito dopo le feste di Pasqua.

Poi, insieme al comitato tecnico-scientifico, il governo valuterà l’eventuale ripresa delle attività. Morto a Bologna un detenuto: è il primo in Italia. Verso un milione di casi nel mondo: preoccupano gli Stati Uniti, ed in particolare il focolaio di New York, la Spagna, che ha superato quota 100mila contagi, e la Francia che la valuta l’allungamento del blocco del Paese. Nel Regno Unito 569 morti in un giorno.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR