L’Oms: “In Africa evoluzione drammatica”

Redazione
L’Oms: “In Africa evoluzione drammatica”

L’Oms: “In Africa evoluzione drammatica”.La situazione della pandemia da coronavirus in Africa è “molto preoccupante, c’è un’evoluzione drammatica, con un aumento geografico del numero dei Paesi e anche del numero dei contagiati”.

A lanciare l’allarme è la direttrice regionale dell’Oms per l’Africa, Matshidiso Rebecca Moeti. Da qualche giorno “ci sono 39 Paesi con circa 300 casi al giorno”, per un totale di 2.234 casi, ha aggiunto, avvertendo che le misure di isolamento sono difficili da adottare dove “c’è una vita comunitaria molto forte. Dobbiamo trovare altri metodi di igiene per minimizzare la propagazione”.

La situazione nel mondo

Autorizzati antimalarici e farmaci anti-Aids per il trattamento del Coronavirus. In Regno Unito, il premier Boris Johnson e il Ministro della Salute Hancock positivi. Nel mondo aumentano i contagi e i decessi: USA supera Cina e Italia e diventa il Paese più colpito al mondo per numero di casi di Covid-19; in Russia chiusi bar e ristoranti. Si allarga il contagio in Europa: quasi 5000 morti in Spagna. L’UE cerca un accordo per varare misure anti-crisi: il vertice di ieri si è chiuso con un’intesa generica e altre due settimane di tempo per trovare proposte comuni per contrastare la pandemia. Crollano le borse.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR