Londra: 48 ore in fila pur di vedere la salma

Redazione
Londra: 48 ore in fila pur di vedere la salma
Londra Regina Elisabetta Foto dal web

Londra: 48 ore in fila pur di vedere la salma. Da lunedì sono accampati sul lato sud di Lambeth Bridge, il ponte che nelle prossime ore sarà tappa cruciale di chi intende rendere l’ultimo omaggio alla salma di Elisabetta.

Un ex maggiordomo, una consulente amministrativa, una impiegata delle ferrovie e perfino una principessa africana. Eccoli i sudditi più devoti di Sua Maestà a Londra, gli irriducibili disposti a dormire all’aperto con qualsiasi tempo e a fare oltre 48 ore di fila pur di vederla.

Insomma, accampati fin da lunedì all’inizio del lato sud di Lambeth Bridge, il ponte rosso che nelle prossime ore sarà la tappa cruciale di chi intende rendere l’ultimo omaggio alla salma della regina Elisabetta nello storico Parlamento.

“Vanessa, la prima della fila, si è allontanata un istante. Naturalmente le tengo il posto, ci alternaimo così abbiamo modo di sgranchirci, lavarci e così via. Io sono la numero due, vengo da Cardiff.

Sono scesa dal treno ieri e sono corsa qui dopo aver visto che lei era già in fila tutta sola. Avrei voluto essere la prima, lo ammetto. Ma la passione comune per la regina ci ha fatto subito fare amicizia.

Grace, invece, è la numero tre, arrivata stamattina alle sei. Per ora siamo in tutto una dozzina. Bellissima gente, ci stiamo già facendo buona compagnia”. Anne Daley, 65 anni, fa praticamente gli onori di casa.

La maglia con lo stemma della sua città, la bandiera del Galles avvolta intorno alla vita e un cappello di finta pelliccia a tenerle calda la testa, è d’altronde una sorta di professionista dei grandi eventi reali:

Nascite, morti, fidanzamenti, io vado sempre. Spesso mi accompagna mia sorella Judy, quando è possibile anche la mia cagnetta Camilla. Sono stata pure ai funerali di Diana, ricordo ancora l’odore pungente dei fiori.

E ho anche anche stretto la mano alla regina una volta, che gran persona. Da quanto ho saputo che non c’è più non faccio altro che piangere”, ti dice mostrandoti una copia ingiallita del Daily Mail del 1996 dove effettivamente la si vede in foto con un cappellino rosa affianco a The Queen. REP

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR