Londra: ferisce i passanti armato di machete. “È terrorismo!”

Redazione
Londra: ferisce i passanti armato di machete. “È terrorismo!”

Nel quartiere di Streatham, periferia meridionale di Londra, un uomo è stato ferito a morte dalla polizia in seguito ad un atto, definito dalle forze dell’ordine, di terrorismo. Due sono le persone rimaste ferite a colpi di machete, per fortuna non sono in pericolo di vita.

Alcuni testimoni — come riporta la BBC — avrebbero udito colpi di pistola sparati dagli agenti e poi visto un uomo immobilizzato a terra, su un marciapiede. L’intera zona è stata isolata.

L’assalitore avrebbe indossato un finto giubbotto esplosivo. Un testimone ha raccontato all’agenzia PA: «Stavo attraversando la strada quando ho visto un uomo armato di machete e dei contenitori di metallo legati al petto che veniva inseguito da poliziotti in borghese. Subito dopo ho udito tre colpi. Mi sono subito rifugiato in una libreria e da lì ho visto arrivare numerose ambulanze».

La Metropolitan Police ha chiesto agli abitanti della zona di rimanere in casa e assicurato che la situazione è sotto controllo. A differenza di altri attacchi recenti, questa volta l’episodio è avvenuto in un’area periferica, seppur affollata, della città.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR