Loredana Bertè, la rivelazione del suo ex: “è stato un disastro”

di  Redazione
2 settimane fa - 2 Giugno 2021

Loredana Bertè, la rivelazione del suo ex: “è stato un disastro”. “Il rapporto con lei è stato disastroso”: la confessione arriva da Mario Lavezzi, che parla in questi termini del suo precedente rapporto con Loredana Bertè.

Intervistato da Serena Bortone nel salotto di Oggi è un altro giorno, in onda su Rai 1. Il cantautore ha parlato non solo della sua carriera ma anche della sua vita privata. Sulla Loredana Bertè, in particolare, ha raccontato

“Abbiamo avuto un rapporto sentimentale che poi è sfociato anche in ambito professionale. Ma devo dire che dal punto di vista sentimentale è stato un vero disastro. Era il periodo dell’amore libero, delle comuni, quindi anche il nostro amore era libero.

Avevamo storie parallele mentre stavamo insieme. Quando l’ho conosciuta avevo già una fidanzata, poi Loredana ha sconvolto tutto”. Lavezzi ha spiegato di essere stato colpito subito dall’energia dell’artista.

E poi ha svelato un retroscena sul primo incontro con Loredana in un locale: “Le ho fatto sentire una canzone che avevo scritto, a lei è piaciuta e le ho lasciato una cassetta. Poi è partita per un servizio fotografico e quando è tornata è nato l’amore”.

Infine il racconto del suo incontro con Mogol e Lucio Battisti con cui ha condiviso molti successi. Lavezzi ha definito Battisti come una persona molto precisa, molto impostata: “La scelta delle tonalità, gli arrangiamenti

Era molto preciso nel suo lavoro. Lui sceglieva tutto in modo molto meticoloso”. In merito alle sue idee politiche, invece, ha detto: “Era un periodo di impegno politico, ma lui scelse di non schierarsi e tutti pensarono fosse di destra ma non lo era”.

Loredana Bertè

Loredana Carmela Rosaria Bertè, in arte Loredana Bertè è una cantante e attrice italiana e sorella dell’altrettanto famosa Mia Martini. Ha pubblicato 17 album in studio e ha partecipato al Festival di Sanremo ben 11 volte. Il 9 marzo presenterà la serata “Non sono una signora” con Alberto Matano su Rai1.

Partecipa alle trasmissioni televisive e radiofoniche come “Bandiera Gialla” e “Stasera Rita!”. Entra a far parte del corpo di ballo del leggendario Piper Club dove incontra Renato Zero. Recita nell’edizione italiana del musical “Hair” del 1969 che la porta anche in Messico.

Nel 1970 Loredana e Domenica prestano le loro voci nelle canzoni del cantante brasiliano Chico Buarque de Hallanda. RCA, l’etichetta di Chico. se ne accorge immediatamente di loro. Mentre Domenica, o Mia Martini, sta avendo successo con “Piccolo uomo” e “Minuetto” Loredana prosegue con il teatro, nel 1972 infatti calca la scena di “Ciao Rudy” e “Orfeo 9”(in cui, tra l’altro, c’è anche Renato Zero).

Due anni più tardi incontra Alfredo Cerruti e Enrico Riccardi con cui registra “Streaking”. Il secondo brano estratto è “Sei bellissima” che stravolge la vita di Loredana. Arriva “Dedicato” del 1978 scritto da Ivano Fossati, ma è il viaggio in Jamaica che le permette di mostrare le sue potenzialità da artista. È lì che può assorbire nuovi stili come il reggae. Nasce così “E la luna bussò” considerato il primo pezzo reggae mai pubblicato in Italia. Fonte Libero

Loredana Bertè, la rivelazione del suo ex: “è stato un disastro”
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Gossip Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
Loredana Bertè Oggi