Loredano Comastri, “star” di Bologna, travolto e ucciso da un’auto

Redazione
Loredano Comastri, “star” di Bologna, travolto e ucciso da un’auto

Loredano Comastri, “star” di Bologna, travolto e ucciso da un’auto. Aveva 74 anni. Ieri mattina, il ciclista si è scontrato con una macchina che proveniva dalla carreggiata opposta.

È morto all’Ospedale ‘Maggiore’, Loredano Comastri, ciclista 74enne di Zola Predosa, in provincia di Bologna, travolto da un’auto a Crespellano lungo la Strada Provinciale, ‘Bazzanese’. Una celebrità a Bologna, dove in tantissimi adesso lo piangono.

Chi era il ciclista Loredano Comastri

Tra le sue imprese, l’Everesting andando su è giù dal colle di San Luca che domina il capoluogo emiliano per 48 volte così da raggiungere, considerato il dislivello totale di 186 metri, gli 8.848 metri dell’Everest, la montagna più alta al mondo al termine di 19 ore e 30 minuti trascorsi in sella e 345 chilometri percorsi.

L’incidente

Ieri mattina, giovedì 7 dicembre, per cause ancora accertare, il ciclista si è scontrato con un’auto che avrebbe invaso la carreggiata opposta. Sbalzato sul parabrezza e poi caduto sull’asfalto è soccorso dai sanitari del 118.

Condotto in elicottero all’Ospedale Maggiore in codice di massima gravità è morto in serata a seguito delle serie e gravi ferite riportate nell’incidente. Della dinamica dei fatti si sta occupando la Polizia Locale di Valsamoggia.

Alla guida dell’auto un giovane, sottoposto, come da prassi, ai test sull’eventuale assunzione di alcol o droghe. Il ciclista è la terza vittima di incidenti stradali nel Bolognese nel giro di una settimana.

Loredano Comastri, molto conosciuto nel mondo del ciclismo felsineo, gareggiava da anni in bici; a piedi, partecipando a podistiche e maratone e sugli sci da fondo. E’ tre volte campione italiano di Duathlon.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR