Lorella Cuccarini la storia e il presente del Festival di Sanremo, la sue parole
Lorella Cuccarini la storia e il presente del Festival di Sanremo, la sue parole. Lorella Cuccarini è una delle conduttrici del prossimo Festival di Amadeus. Nel prossimo Festival di Sanremo sarà al fianco di Amadeus per una sera: «Nella mia carriera mi sono trovata mille volte in situazioni di dualismo, ma non ho mai fomentato queste ripicche tra colleghe».
Lorella Cuccarini ha concesso una lunga intervista al Corriere della Sera dove ha parlato della sua vita, della sua carriera e della sua prossima sfida, quella di salire sul palco dell’Ariston vediamo cosa ha dichiarato in merito. Nel 1993 Lorella Cuccarini condusse il Festival con Pippo Baudo
“Era l’anno in cui Pippo voleva unire Rai e Mediaset, io ero a Buona Domenica con Marco Columbro, e a lui piaceva l’idea di lavorare a fianco di un personaggio che aveva lanciato e in quel momento era un volto della concorrenza. Ero giovane e fu stressante, forse fu anche un’esperienza più grande di me” e sul dualismo con la Parietti
“Un dualismo creato da fuori per mettere benzina sul fuoco, ma tra di noi non c’era vera rivalità. Nella mia carriera mi sono trovata mille volte in situazioni di dualismo, ma non ho mai fomentato queste ripicche tra colleghe, ho sempre preferito la solidarietà femminile. Anzi, avrei voluto lavorare di più con le donne”.
Lorella Cuccarini e Amadeus
“Amadeus mi ha mandato un messaggio per dirmi che mi voleva parlare ma io ho risposto alle 10 di sera e lui stava già dormendo. Mi ha chiamato il giorno dopo e le sue parole mi hanno colpito, ha detto che è il suo ultimo Festival e voleva farlo con gli amici, con le persone a cui vuole bene.
Abbiamo vissuto tante esperienze insieme, in tv a Buona Domenica, a teatro con Grease dove lui interpretava un dj: nelle pomeridiane di domenica si divertiva ad annunciare i risultati delle partite in diretta; nelle pause mangiavamo pane e nutella”.