Lorella Cuccarini si sfoga, Matano mi ha pugnalata
Lorella Cuccarini si sfoga, Matano mi ha pugnalata. A Verissimo, ospite di Silvia Toffanin, Lorella Cuccarini rompe il silenzio e parla per la prima volta dopo l’addio a la ‘Vita in Diretta’. Parla del rapporto con Alberto Matano…
“E’ stato detto che ho pugnalato un collega alle spalle, questo non è vero. Se c’è stata una pugnalata l’ha presa un’altra persona”.
Lorella Cuccarini torna a parlare del suo addio a la Vita in Diretta. Lo fa la prima volta. “Dopo trentacinque anni, credo di non dover dimostrare nulla. Sono stata sempre una donna libera e la mia vita professionale lo ha dimostrato”.
In esclusiva per Verissimo, la casa di Silvia Toffanin, la più amata degli italiani ha deciso di rompere il silenzio e parlare della discussa mail indirizzata alla redazione della ‘Vita in Diretta’ prima dell’addio al programma condotto in coppia con Alberto Matano:
“Volevo solo chiarire la mia posizione con i miei collaboratori. Non è stato uno sfogo d’impulso perché ero stata fatta fuori dal programma”.
“Tutto quello che avete letto, l’ho detto al diretto interessato guardandolo negli occhi. Non mi manca il coraggio di dire quello che penso. Non c’è stato nessuno attacco frontale che non fosse già chiaro a chi doveva sapere”.
A distanza di sicurezza la chiacchierata con Silvia Toffanin va a toccare altri argomenti del difficile rapporto con Matano. C’è chi l’ha accusa di averlo fatto solo all’ultimo.
La risposta è decisa: “L’ho detto all’ultimo momento perché c’erano stati dei segnali che mi facevano intendere che le cose stavano cambiando”.
“Invece, mi sono resa conto che, mentre di fronte a me c’era una persona che faceva il migliore amico, dietro le quinte si consumava un piano che andava in un’altra direzione. Era giusto chiarire con le persone con cui stavo lavorando”.
Ancora
Poi ancora: “E’ stato detto molto cercando di screditarmi, questo mi ha fatto male. Ci sarebbe stato bisogno di maggior delicatezza, ma oggi voglio mettere la parola fine a questa storia…”. Leggi anche qui
Lorella Cuccarini poi dice grazie alla sua famiglia che non l’ha mai lasciata da sola: “Dopo l’ultima puntata del programma, sono tornata a casa con un senso di liberazione. La mia famiglia mi ha fatto una festa, un momento che mi ha colpito. Quando torno da loro, non c’è esperienza difficile che sia così insormontabile”.
Poi si parla del suo pensiero politico, mai nascosto e sugli attacchi che spesso riceve per le sue idee: “Voglio dire ciò che penso e non quello che è comodo per me. Voglio essere meno personaggio e più persona. Ho il coraggio delle mie idee”. SOLOSONNA