Lorenzo Buffon, storico portiere del Milan, è deceduto
L'uomo aveva 95 anni. Aveva giocato anche in Nazionale ai mondial di calcio del 1962 a Santiago del Cile. Aveva sposato Edy Campagnoli
Lorenzo Buffon, storico portiere del Milan, è deceduto. L’uomo aveva 95 anni. Aveva giocato anche in Nazionale ai mondial di calcio del 1962 a Santiago del Cile. Aveva sposato Edy Campagnoli.
Lorenzo Buffon, leggendario portiere italiano, è venuto a mancare ieri, a Latisana, in provincia di Udine, per un improvviso arresto cardiaco, lasciando un’eredità straordinaria nel mondo del calcio.
Nato il 19 dicembre 1929 a Majano, in Friuli Venezia Giulia, Buffon è stato uno dei più grandi portieri degli anni Cinquanta, noto soprattutto per la sua lunga e gloriosa carriera con il Milan, con cui ha vinto ben quattro scudetti.
La sua eccellenza tra i pali lo ha portato anche a vestire le maglie di Genoa, Fiorentina e Inter, oltre a rappresentare l’Italia ai Mondiali del 1962 in Cile.
Sposò Edy Campagnoli conduttrice di Lascia o Raddoppia?
Oltre al campo, Lorenzo ha segnato una tappa importante anche nella cultura popolare italiana sposando nel 1958 Edy Campagnoli, celebre conduttrice, insieme al Mike nazionale, del primo quiz televisivo italiano, “Lascia o Raddoppia?”.
Questo matrimonio ha simboleggiato un connubio innovativo tra sport e spettacolo, aprendo nuove strade per gli atleti nel mondo mediatico.
Non va dimenticato che Lorenzo Buffon era parente, anche se lontano, del celebre portiere Gianluigi Buffon, il quale ha ereditato la tradizione familiare e ha difeso la porta della Nazionale italiana con onore dal 1997 al 2018.
La vita e la carriera di Lorenzo Buffon incarnano la passione, la dedizione e l’innovazione, valori che ispirano chiunque desideri raggiungere l’eccellenza.
La sua storia ci ricorda che con coraggio e determinazione si possono superare ogni barriera e lasciare un segno indelebile nel cuore degli appassionati e nella storia dello sport italiano.
Lorenzo Buffon non è solo un nome, ma un faro luminoso che continuerà a guidare e motivare le generazioni future verso traguardi straordinari.