Lorenzo Jovanotti operato al femore è tornato a casa

Con un lungo post sui social network, Lorenzo Jovanotti ha tenuto aggiornati i suoi fan riguardo alle sue condizioni di salute attuali

Redazione
Lorenzo Jovanotti operato al femore è tornato a casa

Lorenzo Jovanotti operato al femore è tornato a casa. “Ci vorrà tempo prima di ritrovarci”. Ora il cantante dovrà affrontare un lungo periodo di riabilitazione.

Con un lungo post sui social network, Lorenzo Jovanotti ha tenuto aggiornati i suoi fan riguardo alle sue condizioni di salute attuali. A distanza di quindici giorni dall’intervento subito al femore, il cantautore è stato dimesso dall’ospedale dove era ricoverato dal 15 gennaio scorso e è tornato nella sua casa di Cortona, in provincia di Arezzo.

“Desidero esprimere la mia gratitudine per i messaggi ricevuti che mi hanno saputo tenere compagnia in questi giorni“, ha scritto su Instagram Jovanotti, abbracciando emotivamente i propri seguaci.

L’operazione e il recupero sono stati pienamente a successo, segnalando come Lorenzo Jovanotti sia un artista forte e resiliente. La sua puntuale comunicazione ai fan attraverso i social network testimonia l’attenzione e l’importanza che dà alla sua numerosa comunità di follower.

L’incidente di Santo Domingo

Due settimane fa, l’artista ha subito un complesso e delicato intervento chirurgico per ripristinare il femore rotto a causa di un incidente accaduto lo scorso luglio a Santo Domingo.

Nonostante un primo intervento d’urgenza sulla spalla e il femore sul luogo dell’incidente, i medici che lo seguono in Italia hanno giudicato necessario un secondo intervento per prevenire eventuali limitazioni motorie permanenti.

Lorenzo Jovanotti ha ringraziato il Prof. Grappiolo e il suo team, nonché il personale sanitario dell’Humanitas di Milano per l’attenzione e la cura mostrate durante il lungo recupero.

Dopo sei mesi dall’incidente e dal primo intervento che non aveva risolto la situazione, sono stato riaggiustato e rimesso tutto in ordine con successo. Gli infermieri, i medici e i fisioterapisti del reparto ortopedico sono stati straordinari nella loro assistenza“.

Questo messaggio è rivolto ai fan per ringraziarli per il loro sostegno e la loro solidarietà durante questo difficile periodo di recupero.

La riabilitazione

Il cantautore Lorenzo Jovanotti è ora all’inizio di un lungo percorso di riabilitazione che lo porterà, con tenacia e costanza, a tornare a camminare normalmente.

Tuttavia, si è mosso con grande fiducia verso il decorso post-operatorio, come egli stesso ha mostrato con una battuta sul web: “Ho ancora la colla fresca“, ha affermato, per poi sottolineare come occorrerà tempo e fisioterapia per consolidare i progressi e ritornare a ballare.

Indubbiamente, questo rappresenta una grande sfida, ma Jovanotti ha dimostrato di avere un grande spirito combattivo, rivolgendo un pensiero speciale alla moglie Francesca Valiani e ai suoi fan che, ogni giorno, gli dimostrano affetto e sostegno.

Grazie alle cure del suo sostegno più grande, Francesca, il cantante ha imparato a comprendere il valore dell’essere bisognosi di cure e ha trovato un grande aiuto nella pratica della fisioterapia.

Con un messaggio di speranza, ha espresso la sua gratitudine a tutti i suoi fan, promettendo che ci ritroveranno insieme in mezzo alla musica, pronto a sorprenderli ancora una volta.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR