Lorenzo Piscitelli trovato impiccato ad un albero

Il giovane giovedì era uscito di casa per andare a scuola come di solito faceva. La madre: "Vittima di una sfida social". Sulla delicata e tragica vicenda aperta un'indagine

Redazione
Lorenzo Piscitelli trovato impiccato ad un albero

Lorenzo Piscitelli trovato impiccato ad un albero. Il giovane giovedì era uscito di casa per andare a scuola come di solito faceva. La madre: “Vittima di una sfida social”. Sulla delicata e tragica vicenda aperta un’indagine.

La Procura di Bologna ha avviato un’indagine sulla scomparsa di Lorenzo Piscicelli, il diciottenne trovato morto giovedì scorso in via della Canapa, una strada rurale nei pressi di Anzola, in provincia di Bologna.

La denuncia della madre

Secondo la madre, la tragedia potrebbe essere legata a una sfida sui social media. È stata proprio lei a presentare la denuncia che ha innescato l’indagine, ora seguita dalla pm Elena Caruso.

Giovedì, il giovane era uscito di casa per andare a scuola, come di consueto, ma non vi è mai arrivato. Le ricerche sono iniziate immediatamente, coinvolgendo i carabinieri di Borgo Panigale, la Protezione Civile di Anzola e i vigili del fuoco, supportati da unità cinofile ed elicotteri che hanno sorvolato le campagne bolognesi.

La Procura intende ora chiarire gli eventi che hanno portato a questa tragedia autolesionista. La madre sospetta che il figlio sia stato spinto da qualcuno a partecipare a “un qualche gioco virtuale.

Sebbene non abbia fatto nomi specifici, il suo sospetto è al centro delle indagini attuali. Dalla scena sono stati sequestrati i dispositivi elettronici di Lorenzo, un passo fondamentale in tali indagini.

Dai primi riscontri dei carabinieri, raccolti durante le ricerche, emerge che alcuni amici di Lorenzo avevano riferito che stava attraversando un periodo molto difficile. La madre teme che qualcuno possa aver approfittato del suo stato d’animo, innescando una reazione fatale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR