Loretta Goggi in lacrime e stop all’esibizione

Loretta Goggi in lacrime e stop all'esibizione. Arrivano sempre da Loretta Goggi le più grandi emozioni a Tale e quale show. La grande cantante e showgirl, g
sei in  Italia

4 settimane fa - 25 Settembre 2021

Loretta Goggi in lacrime e stop all’esibizione. Arrivano sempre da Loretta Goggi le più grandi emozioni a Tale e quale show. La grande cantante e showgirl, giudice del talent vip musicale di Rai1, viene celebrata da Carlo Conti in avvio di puntata.

Loretta Goggi è una delle protagoniste della fiction “Fino all’ultimo battito”, che debutta questa sera, giovedì 23 settembre, su Rai 1. Diretta da Cinzia TH Torrini, la serie vede come protagonista Marco Bocci nei panni di un medico ricattato dalla mafia.

Nelle ultime settimane la Goggi è finita sotto i riflettori per aver deciso di abbandonare i social dopo le pesanti critiche ricevute per la sua esibizione di “Maledetta primavera” ai Seat Music Awards, in occasione dei 40 anni del suo celebre brano.

Ma Loretta Goggi emoziona a Tale e quale show. La grande cantante e showgirl, giudice del talent vip musicale di Rai1, viene celebrata da Carlo Conti in avvio di puntata.

Infatto c’è un momento importante per l’inizio della fiction Fino all’ultimo battito, che la vede protagonista nei panni di Margherita Ranieri. Poi si entra nel vivo della gara e della serata e qui i protagonisti non sono i giudici, pur divertentissimi e pimpanti, ma i concorrenti.

Tocca a Simone Montedoro, stroncato la scorsa puntata e che ora veste i panni, pesanti e complicati, di Franco Califano, mito “maledetto” della canzone italiana troppo spesso ridotto a semplice “macchietta” da mala alla Romanzo criminale-

Complicato in modo incredibile

Per questo ancora più complicato da rendere in maniera credibile. Peraltro, la partenza è ad handicap visto che pronti via e Conti è costretto a intervenire bloccando subito il giovane attore a causa di un problema tecnico al microfono.

La falsa partenza viene subito cancellata da una interpretazione molto intensa e commovente. E di questo la Goggi rende atto a Montedoro, letteralmente con le lacrime agli occhi:

“Quella che ha fatto Simone Montedoro è stata anche una prova attoriale perché Franco Califano era attore oltre che poeta e cantante”. Il risultato, in effetti, è stato un classico Tutto il resto è noia depurato da ogni effetto déjà-vu. Leggi anche qui

Assolutamente non facile e soprattutto per nulla scontato, visto che Montedoro cantante non è e che il pezzo è stato, come direbbe Lucio Dalla, “fatto a pezzi” milioni di volte in questi ultimi trent’anni. Libero quotidiano

Loretta Goggi in lacrime e stop all’esibizione
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Loretta Goggi Oggi